Condividi

GIAGUARO CON GLI STIVALI. JAGUAR ANNUNCIA UFFICIALMENTE LA PRESENZA DEL SUO PRIMO MODELLO SUV DELLA STORIA, ANCORA NELLA FORMA DI PROTOTIPO, AL SALONE DI FRANCOFORTE 2013. LA JAGUAR C-X17 SPALANCA GLI ORIZZONTI DEL MARCHIO VERSO NUOVI SEGMENTI.

Jaguar rilascia un’immagine teaser della C-X17, un SUV concept che avrà lo scopo di dimostrare la “bravura” del marchio nel proporre nuovi modelli per il mercato delle vetture Premium.

La concept che sarà presentata al Salone di Francoforte 2013 prefigura il futuro Jaguar in nuovi segmenti ed esplora le potenzialità offerte da una avanzata piattaforma modulare in alluminio.

L’architettura in questione, in effetti, la Premium Lightweight Architecture (PLA) fornirà l’ossatura infrastrutturale su cui prenderanno corpo una nuova berlina compatta che costituirà il modello entry level di tutta la gamma e lo stesso SUV di prossima produzione.

Jaguar non anticipa altro sulla C-X17 limitandosi a suggerire alcune componenti del design: si intuisce, così, una forma con fianchi larghi e pronunciati e fanaleria posteriore di ispirazione Jaguar F-Type.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.