Condividi

GRANTURISMO-STYLE! UNA NUOVA PROPOSTA COREANA ALIMENTA IL BISOGNO DI PRESTAZIONI. LE TEDESCHE SONO LE MIGLIORI MA ANCHE LE PIU’ COSTOSE.

Prevista per il debutto ufficiale al Salone dell’Auto di Ginevra 2013, la Kia Pro Cee’d acquisisce l’altisonante denominazione GT riservato alle auto cosiddette sportive.

La compatta hatchback coreana per il segmento C esibisce, in questa versione, uno stile più aggressivo per effetto dei nuovi paraurti con prese d’aria maggiorate, fari con luci a led, profilo rosso nella parte bassa della presa d’aria inferiore, logo GT sulla calandra a “naso di tigre”, ruote da 18″, minigonne, freni potenziati (con dischi anteriori da 300 mm e posteriori da 262 decorati con pinze rosse), corpo vettura abbassato e assetto irrigidito.

Il cuore della Kia Pro Cee’d GT sarà un 4 cilindri 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina con potenza stimata di 200 Cv e 265 Nm di coppia massima.

Lo sprint sullo 0-100 dovrebbe richiedere meno di 8″.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.