Condividi

PRONTI ALL’IMMERSIONE: IO, TE E IL MARE. LA COLLEZIONE OMEGA SEAMASTER PLANET OCEAN “DEEP BLACK”, COMPOSTA DA 4 SEGNATEMPO CON CASSA IN CERAMICA DA 45,5 MILLIMETRI, COMBINA UN OROLOGIO DA IMMERSIONE IN GRADO DI RESISTERE ALLA PRESSIONE DELL’ACQUA FINO A UNA PROFONDITA’ DI 600 METRI CON UN MODELLO GMT.

La nuova collezione Omega Seamaster Planet Ocean “Deep Black”, che assicura impermeabilità fino a 600 metri di profondità, è costituita da 4 modelli di cui 3 in ceramica (total black con finitura lucida, nero con dettagli rossi e finitura opaca, nero con dettagli blu e finitura opaca) e uno in ceramica e oro Sedna 18kt.

La scelta del rosso e del blu non è a caso: già a 5 metri di profondità il colore rosso non è più visibile rendendo quest’orologio da immersione “militare” un tutt’uno con il nero della muta mentre il blu rimane l’ultimo colore visibile a -275 metri, profondità dopo la quale (-300 metri) l’oceano si tinge di un nero inchiostro.

Una prima assoluta per la collezione Planet Ocean è la cassa “Deep Black” (45,5 mm x 17,18 mm) che è ricavata da un unico blocco di ceramica. Mentre le versioni blu e rosse presentano casse spazzolate per un effetto opaco, sul modello nero e oro Sedna 18kt, il più lifestyle della collezione, sia la cassa sia gli indici sono stati lucidati al fine di conferire alla cassa un effetto patinato.

La ceramica è stata impiegata anche per i quadranti che sfoggiano numeri arabi con un nuovo interessante design e per la ghiera unidirezionale, in Liquidmetal o in OMEGA Ceragold, sulla quale è collocata la scala d’immersione.

Particolare degno di nota la ghiera dei modelli in blu e rosso che presentano, per la prima volta, un inserto in gomma colorata che, fusa con la plastica, caratterizza i primi 15 minuti.

Sul quadrante, che sfoggia un nuovo anello GMT, le lancette e gli indici (in oro Sedna 18 Kt o in oro bianco 18 Kt) sono ricoperti di Super-LumiNova a emissione blu e verde.

Per il modello nero, il Liquidmetal è utilizzato per creare il simbolo He sulla valvola di scappamento dell’elio e per il logo OMEGA sulla corona.

Il fondello, con vista sul calibro OMEGA Master Chronometer 8906 (25,200 a/h, certificato dal METAS, resistente a campi magnetici di 15.000 gauss, 60 ore riserva di carica), dispone della nuova chiusura in ceramica Naiad brevettata da OMEGA.

Il cinturino di gomma nera, lavorato in modo da sembrare di tessuto con cuciture in contrasto, presenta uno speciale rivestimento anti-batterico all’interno caratterizzato da un pattern a onda. Nel modello in oro Sedna, il cinturino, con il medesimo rivestimento antibatterico all’interno, è invece in pelle. La fibbia deployante è in titanio ceramizzato.

PREZZO

Le 3 versioni in ceramica costano 10.300 euro mentre la versione in oro Sedna 18kt costa 13.800 euro.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.