La stanno comprando tutti, quest’auto è la rivelazione del 2024 | Ordini impazziti ecco perché
Con l’inizio di questo 2024 è apparso subito un dato eclatante, proprio quest’auto sta andando a ruba. Ordini impazziti.
Negli ultimi anni il mercato delle auto, come tutti gli altri del resto, ha subito un arresto piuttosto preoccupante dovuto alla crisi economica mondiale.
Gli automobilisti tendono a cambiare meno di frequente l’auto perché ormai non si possono più comprare un mezzo senza doversi indebitare. Finché l’auto che hanno già non li lascia a piedi, preferiscono risparmiare.
In ogni caso arriva un momento in cui è necessario acquistare un’auto più nuova ed è sempre difficile scegliere un modello che sia adatto ai nostri bisogni e non costi troppo; una vera impresa al giorno d’oggi.
Ultimamente però c’è un modello che è stato una vera e propria rivelazione: tantissimi sono corsi nelle concessionarie per acquistarlo viste le sue performance e il prezzo vantaggioso.
L’andamento del mercato
In Italia nel 2023 il mercato dell’automotive non è andato poi così male: ha chiuso con un 19%, sicuramente più basso del periodo pre-covid ma comunque un buon risultato visti i tempi difficili. Nonostante i costi piuttosto elevati, gli italiani hanno deciso di acquistare auto elettriche e ibride, soprattutto per via delle normative dell’Unione Europea che si stanno facendo sempre più stringenti. Non sono mancati gli acquisti di auto a benzina e a GPL, mentre si sono ridotti quelli delle auto a diesel.
C’è stata abbastanza varietà in termini di modelli acquistati, con Volskwagen, Peugeot e Fiat in cima alle classifiche. Ora bisogna pensare al 2024 e rinnovarsi, proprio come ha pensato di fare questa Casa automobilistica molto amata. Uno dei suoi modelli, in particolare, ha conquistato gli italiani già nei primi due mesi dell’anno.
L’auto che vogliono tutti
Ma qual è questo modello per cui tutti sono impazziti? Si tratta del SUV Kamiq di Skoda, il quale sta sbaragliando la concorrenza diventando tra i preferiti degli italiani. Disponibile in tre varianti, Selection, Black Dots e Style, questo SUV vanta tecnologie di ultima generazione aiutare gli automobilisti alla guida e grande spazio per i passeggeri. L’auto si guida con facilità e offre una buona tenuta su strada in curva. Il prezzo, poi, è molto competitivo: da listino si parte dai 24.700 euro.
In generale, il 2023 è stato un anno ottimo per Skoda: i suoi modelli sono stati tra i più venduti, tanto che il marchio ha registrato una crescita costante per tutti i 12 mesi del 2%. Oltre al Kamiq, gli automobilisti hanno apprezzato molto la Karoq e il SUV Kodiaq, il quale a breve subirà un restyling che contribuirà ad avvicinare nuovi automobilisti e a riempire le concessionarie di clienti. Nonostante le condizioni di mercato non siano troppo favorevoli, Skoda ha ottenuto risultati ottimi e il 2024 si prevede ricco di ulteriori successi.