Home » Lamborghini Huracan LP 620-2 Super Trofeo

HURACAN BALBONI!!!! LAMBORGHINI PRESENTA UFFICIALMENTE A PEBBLE BEACH LA HURACAN LP620-2 PER IL SUPER TROFEO E PER LA CATEGORIA GT3. 250 KG IN MENO, SOLO 10 CV IN PIU’ E SOLO TRAZIONE POSTERIORE. SPERIAMO DI VEDERE LE STESSE CARATTERISTICHE SU UNA HURACAN STRADALE! (MA LA GALLARDO BALBONI SI POTEVA AVERE ANCHE CON IL CAMBIO MANUALE)

Sviluppata insieme a Dallara Engineering, la Lamborghini Huracan LP620-2 Super Trofeo sarà una delle prossime protagoniste della serie GT3.

La prima interessante differenza rispetto alla Lamborghini Huracan LP610-4 di serie è il grande alleggerimento del corpo vettura: la LP 620-2, infatti, è più leggera di 250 kg grazie all’utilizzo di fibra di carbonio e alluminio.

Il grande alleggerimento permette, quindi, di sfruttare al meglio il potenziale del motore 10 cilindri a V di 5,2 litri e di non richiedere corposi aumenti di potenza. La Huracan LP620-2, infatti, possiede solo 10 Cv in più: 620 Cv contro 610.

TRAZIONE POSTERIORE

La seconda fondamentale differenza con la Huracan LP610-4 è la presenza della sola trazione posteriore. In questo modo la guida risulta decisamente più impegnativa (ma, naturalmente, molto più emozionante) e, soprattutto, la perdita di potenza “alla ruota” risulta minore.

La configurazione della Huracan Super Trofeo richiama inevitabilmente alla Gallardo LP550-2 Balboni, la serie speciale con trazione posteriore realizzata in serie limitata di soli 250 esemplari.