Condividi

CREMA ANTIRUGHE. NEL MONDO SPOPOLANO I KIT ESTETICI PER ATTUALIZZARE LE CARROZZERIE. EPPURE LA PRIMA MURCIELAGO NON E’ GIA’ UN CLASSICO?

Il tuner giapponese Abflug ha elaborato un kit di preparazione estetica per il primissimo modello della Lamborghini Murcielago (V12, 6.2, 580 Cv) prodotta dal 2001 al 2006.

La richiesta proviene dal proprietario di un esemplare del Toro che ha chiesto una rivisitazione estetica (motore e interni sono strettamente di serie) per darle un tocco di modernità.

Il tentativo di ringiovanire un modello ormai già classico traspare nei particolari delle modifiche: le prese anteriori simili a quelle della Gallardo LP570 Superleggera, le fiancate con alcuni richiami alla Aventador J, la coda con chiari richiami alla Murcielago LP640…

La Murciélago LP620 Penna Bianca by Gallant Abflug monta nuovi paraurti, minigonne, una grande ala posteriore in fibra di carbonio, ruote da 19″ Abflug Prism III con pneumatici anteriori da 255 e posteriori da 345 e scarico centrale.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.