Condividi

… PERCHE’ TUTTO E’ PARTITO DA QUI. IL 24 OTTOBRE 1994, BEN 22 ANNI OR SONO, FU PRESENTATO, PRESSO IL CASTELLO RESIDENZIALE DI DRESDA, L’ICONICO MODELLO LANGE 1. OGGI A.LANGE & SOEHNE VUOLE RICORDARE QUESTA CITTA’, CULLA DI UNO DEI SUOI MODELLI DI PUNTA, CON UNA BOUTIQUE EDITION LIMITATA A 100 PEZZI. IL LANGE 1 FUSO ORARIO SPECIAL EDITION (REF. 116.050) VEDE INFATTI L’ORA DELL’EUROPA CENTRALE SUL DISCO ROTANTE DELLE CITTA’ RAPPRESENTATA DALLA CITTA’ SASSONE ANZICHE’ QUELLA DI BERLINO.

L’A. Lange & Söhne Lange 1 Fuso Orario Boutique Edition (Ref. 116.050), proposto in una serie limitata di 100 pezzi, presenta un display ricco di informazioni ma intuitivo. Basta un solo sguardo e puoi leggere sia l’ora del tuo Paese sia un secondo fuso orario.

E’ un segnatempo dal design intramontabile, concreto e “mieloso” grazie al quadrante in argento massiccio color miele.

Il suo cuore pulsante è il calibro di manifattura Lange L031.1 (417 componenti, 21.600 a/h, 72 ore di riserva di carica). Si tratta di un movimento meccanico a carica manuale prodotto, montato e decorato a mano con platine e ponti in alpacca naturale, ponte del bilanciere e ponte della ruota intermedia incisi a mano, scappamento ad ancoradoppio bariletto.

Offre le seguenti indicazioni: ora del proprio Paese con indicazione del giorno e della notte (ore, minuti, piccoli secondi con arresto dei secondi), ora del fuso (ore, minuti) con indicazione am/pm e cerchio delle città, Grande Data riferita all’ora del proprio Paese e indicazione della riserva di carica Up/Down.

La regolazione dei fusi orari avviene agendo su di un pulsante laterale. Con il medesimo pulsante si può far avanzare il cerchio girevole delle città con 24 località (da ovest a est). Diversamente dalla versione standard, l’ora dell’Europa centrale è rappresentata da Dresda, anziché Berlino. Grazie a un meccanismo di sincronizzazione è possibile trasferire il fuso orario dal quadrante più piccolo a quello più grande. Per la carica e la rimessa dell’ora si agisce invece sulla corona.

Il calibro in-house, visibile grazie al fondello trasparente in vetro zaffiro antiriflesso (durezza Mohs 9), è alloggiato in una cassa (41,9 mm x 11,00 mm) in oro miele 18kt.

Il cinturino che lo abbraccia al polso è in pelle di alligatore cucito a mano color marrone scuro con fibbia ad ardiglione in oro miele.

Prezzo: 64.300 dollari.