Home » L’auto precipita nel vuoto sulla strada con i passanti, incidente drammatico | Video impressionante

L’auto precipita nel vuoto sulla strada con i passanti, incidente drammatico | Video impressionante

auto
Incidente San Francisco

A San Francisco si è verificato un incidente a dir poco terrificante: un’auto è volata da una terrazza, schiantandosi al suolo.

Spesso (purtroppo) assistiamo a incidenti davvero assurdi, tanto che viene da chiedersi come sia possibile riuscire a causarli. In alcuni casi si concludono con qualche danno all’auto e nulla più, ma in altri casi succedono delle vere e proprie tragedie alle quali si stenta a credere.

Uno degli ultimi incidenti più assurdi è accaduto a San Francisco, in California: l’evento è stato talmente fuori dal normale che il video ha fatto subito il giro del web scatenando commenti tra il divertito e il preoccupato.

L’episodio è avvenuto un sabato pomeriggio in una zona molto tranquilla della città. Per fortuna, viene da dire, considerando che se fosse accaduto nel centro cittadino i danni sarebbero potuti essere molto peggiori.

Tutt’oggi ci si chiede come abbia fatto l’auto a seguire una traiettoria così strana e perché sia arrivata a quella velocità sul luogo dell’incidente. Ecco come sono andate le cose.

Il volo terribile dell’auto

Osservando alcune riprese delle telecamere di sorveglianza che riprendono Sanchez Street, in cima al muro si vede una terrazza panoramica, al termina di una scalinata. Sopra la scalinata si erge una ringhiera che impedisce cadute accidentali; dietro questa ringhiera, tra la vegetazione, appare all’improvviso una Lincoln Town Car.

La macchina fa un volo spaventoso e atterra sulla strada sottostante con un impatto incredibile, davvero da brividi, sradicando anche un albero nella sua traiettoria. Sotto, per di più, si trovavano diverse auto parcheggiate; la Lincoln Town Car precipita proprio in mezzo a loro con un tonfo assordante che ha subito riunito un capannello di curiosi corsi a vedere cosa fosse accaduto.

La dinamica

Difficile dire come sia accaduto l’incidente guardando solo la traiettoria dell’auto, ma per fortuna San Francisco è una città piena di telecamere, quindi è stato possibile ricostruire l’intera sequenza degli avvenimenti da un altro punto di vista. Ciò che è accaduto è che l’auto ha superato la ringhiera a grande velocità, distruggendo tutto e precipitando con un tonfo spaventoso. In quel momento, fortunatamente la strada era deserta, una rarità per una metropoli del genere.

Ma la fortuna non finisce qui: le auto parcheggiate nell’area non hanno subito danni durante l’incidente, e nemmeno il conducente e i passeggeri dell’auto coinvolta. Un vero miracolo, considerando il volo che ha fatto l’auto e il fatto che si sia quasi distrutta a causa dell’impatto. Per evitare avvenimenti del genere, la prudenza alla guida non deve essere mai troppa: basta un momento di distrazione per ritrovarsi nei guai.