Condividi

Nelle stagioni sportive automobilistiche del 2012 dedicate ai clienti Mercedes schiera oltre 45 esemplari della Mercedes SLS-AMG GT3 in un totale di 15 diversi campionati.

Nell’ADAC GT Masters (nato nel 2007), ad esempio, 8 SLS lottano per il titolo. Nel Nürburgring VLN Endurance Championship, un campionato vecchio di 30 anni, si affrontano altri 2 esemplari. Nel nuovo FIA GT1 World Championship corrono ulteriori 2 esemplari e altri 2 nel FIA GT3 European Championship. Quattro team partecipano al Blancpain Endurance Championship e schierano, in totale, altre 6 vetture. Oltre ai campionati di levatura internazionale, le SLS GT3 sono infine impegnate in altri 10 campionati nazionali in tutto il mondo.

Secondo Thomas Jäger, coordinator di AMG Customer Sports, il successo della SLS AMG GT3 si deve a quattro fattori: performance, affidabilità, facilità di guida e buona gestione dei ricambi.

Nel 2012 AMG fa il pieno di corse
Quest’anno Mercedes-AMG festeggia 45 anni di attività e non poteva che scegliere un modo più felice: lavorando sodo! L’azienda di Affalterbach, infatti, impegnata nelle competizioni su tre livelli: oltre alla Gullwing Mercedes nei campionati clienti, la Mercedes-AMG C-Coupé è impegnata nel Campionato DTM e il team Mercedes AMG Petronas affronta l’altissima competizione in Formula 1.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.