Home » Leica C con Audi

LA COMPATTA DIGITALE PER CONDIVIDERE “SENZA FILI” GLI ATTIMI FUGGENTI

Ieri sera a Milano, in anteprima presso il roof terrace della Galleria Carla Sozzani (Corso Como, 10), il marchio tedesco Leica ha presentato due eleganti edizioni per la nuova Leica C.

Si tratta della prima serie di fotocamere compatte digitali Leica che permette di condividere in Wi-Fi gli scatti e i video realizzati.

La Leica C dispone di modulo Wi-Fi e NFC (Near Field Communication) integrato per la trasmissione wireless dei dati sia immagine sia video verso smartphone e computer tablet tramite connessione WLAN.

Per abilitare questa funzione è necessario scaricare l’app Leica C Image Shuttle e installarla sul proprio dispositivo iOS o Android.

In questo modo il fotografo può attivare la connessione WLAN e iniziare a trasferire i dati.

Il controllo remoto della Leica C da smartphone o computer tablet grazie a WLAN e app risulta pratico per fotografare a distanza e per le riprese con l’autoscatto.

Tra le sue svariate funzioni e impostazioni, la Leica C vanta la possibilità di “trattare le immagini” o direttamente nella fotocamera o tramite il software professionale di trattamento delle immagini Adobe Photoshop Lightroom che viene fornito.

Grazie all’ottica di precisione, al sensore di ampie dimensioni e al luminoso zoom (Leica DC Vario-Summicron 6–42.8 mm f/2–5.9 ASPH), la Leica C è in grado di garantire anche ai meno esperti immagini nitide con colori naturali e brillanti persino in luce sfavorevole.

Il veloce autofocus e lo scatto continuo fino a 10 Fps (fotogrammi) al secondo permettono di catturare anche i più piccoli dettagli.

La ghiera, programmabile sull’obiettivo, garantisce una maggiore libertà creativa.

Questa compatta fashion e discreta, con un monitor da 3″, vanta inoltre la funzione video Full HD.

Dal look raffinato e linee pulite,  la Leica C vanta un design firmato Audi declinato in due versionilight gold e dark red.

Anche la realizzazione dell’esclusiva gamma di 5 accessori fotografici tra borse e custodie (Leica C-Clutch, Leica C-TwistLeica C-Snap, Leica C-Pouch e Leica C-Case) è opera della Casa automobilistica dei quattro anelli.

La Leica C, disponibile a partire dal prossimo ottobre 2013, costerà 610 euro.