Condividi

ADDIO ALLA REGINA DELLE TOYOTA. L’ESEMPLARE NUMERO 500 SANCISCE LA FINE DELLA PRODUZIONE.

Nello stabilimento giapponese del Gruppo Toyota di Motomachi, lo scorso 14 dicembre è stato prodotto l‘ultimo esemplare della Lexus LFA.

Si tratta di una LFA Nürburgring Package in colore bianco e, contraddistinta da una targhetta che indica il numero della tiratura “500“, ossia l’ultimo.

Dal 2010 a oggi, 170 persone hanno lavorato per confezionare questo sofisticatissimo giocattolo da appassionati: oltre il 65% di tutta la vettura è composta di fibra di carbonio di elevata qualità.

Il motore 10 cilindri a V da 4.8 litri che la equipaggia, con 552 Cv, le ha permesso di staccare un’ottimo 7:14.64 lungo il Nurburgring.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.