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FINALMENTE! DOPO LE RIPETUTE COMPARSE DEI PROTOTIPI DA SALONE LF-LC E LF-CC LEXUS PRESENTA LA COUPE’ DI LUSSO RC. 2 PORTE, 4 POSTI, TANTA TECNOLOGIA E COMFORT PER CONFRONTARSI AD ARMI PARI CON BMW E AUDI. PRESENTAZIONE UFFICIALE AL TOKIO MOTOR SHOW DI  FINE NOVEMBRE.

Lexus entra di prepotenza nella nicchia dei coupé di lusso due porte contrastando, di fatto, la BMW Serie 4 Coupé di recente ingresso sul mercato e con l’obbiettivo di strappare consensi alla best-seller Audi A5.

La Lexus RC è lunga 4.693 mm, larga 1.838 mm, alta 1.394 mm e con un passo di 2.730 mm.

La Lexus RC capitalizza tutte le anticipazioni stilistiche introdotte con i prototipi LF-LC e LF-CC. Questo si traduce in una nuova forma della grande griglia anteriore a forma di clessidra, ora molto più larga e bassa. Sul frontale molto spiovente nella parte finale e con un andamento a ricordare il muso di uno squalo, sono posizionati nuovi fari a led in due pezzi, con la parte inferiore a forma di L.

La coda è massiccia e possente, con i larghi passaruota che avvolgono il posteriore e il grande scudo paraurti scolpito, alle cui estremità sono ricavate due grandi uscite di flusso d’aria dai passaruota.

Di serie Lexus offre due tipologie di ruote: multirazza da 19″ o a 5 razze da 18″. Per la sua nuova coupé di lusso, inoltre, ha sviluppato una nuova tecnica di verniciatura multistrato che dona un effetto ancora più brillante e a contrasto.

ABITACOLO

L’interno della Lexus RC è stato progettato per creare un’atmosfera di esclusività e di “valore tecnologico“: nuovi colori per i rivestimenti, nuovi rivestimenti in radica, nuovo sistema di illuminazione concentrato sulla parte alta dell’abitacolo, orologio analogico al centro della plancia, grande schermo da 7” che visualizza tutte le funzioni del sistema infoitainment, nuova tecnica di produzione dei sedili che incrementa il livello di comfort.

MOTORIZZAZIONI

Al lancio la Lexus RC è in listino in due versioni: RC350 con motore V6 3.5 e RC300h con modulo ibrido costituito da un 4 cilindri 2.5 e un motore elettrico.

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Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.