Condividi

NEL PAESE DEI BALOCCHI. “MASTRO” CHRIS CONNOR, COSTRUTTORE AMERICANO DI BICICLETTE, HA DATO VITA ALLA CONNOR WOODY CRUISER BIKE, UNA 2 RUOTE DAL CORPO IN LEGNO DI FRASSINO

Le biciclette nascono come “strumento” per restare in forma in a “green way” anche se, troppo spesso, per molte di loro, il destino è restare svogliatamente appese nei garage a prendere polvere in attesa che qualcuno decida di rimetterle in strada.

L’americano Chris Connor pensa alle 2 ruote come vere e proprie opere d’arte da ammirare e usare.

La Connor Woody Cruiser Bike, realizzata interamente a mano a Denver (USA), è una perfetta combinazione tra forma, funzionalità e praticità.

Traendo ispirazione dalle passate auto con pannelli in legno, la Woody Cruiser, interamente eco compatibile, vanta un corpo in legno di frassino (proveniente da foreste americane sostenibili e certificate) incollato e stratificato con kevlar che garantisce resistenza e, nel contempo, leggerezza.

Dalla linee essenziali e senza fronzoli, questo velocipede con telaio dalla forma ad arco, pesa 11,36 kg, ha una corona a 2 rapporti, freno contropedale, parti del manubrio e sellino Brooks in cuoio e ruote da 29 pollici con pneumatici larghi scelti per sfruttare la loro capacità di appianare qualsiasi superficie.

Per proteggerlo al meglio dalle intemperie e dalla sporcizia, è sigillato con coppale marino.

Prezzo: a partire da 3.500 dollari (circa 2.591 euro).