Home » Limiti di velocità azzerati, su questa strada adesso puoi sfrecciare a 300 km/h e non prendere la multa | Solo qualche regola di rispettare

Limiti di velocità azzerati, su questa strada adesso puoi sfrecciare a 300 km/h e non prendere la multa | Solo qualche regola di rispettare

Limiti di velocità - depoistphotos - 0-100.it
Addio limiti di velocità, adesso puoi sfrecciare liberamente – depositphotos – 0-100.it

Sogni di poter sfrecciare con il tuo bolide a tutta birra senza il rischio di una multa? Adesso puoi farlo proprio qui, corri a vedere dove.

Superare i limiti di velocità comporta sempre una sanzione amministrativa e la decurtazione di una determinata somma di punti dalla propria patente di guida. Tuttavia, c’è un posto dove i limiti non ci sono e dove puoi premere sull’acceleratore fino a sfondarlo per assaporare l’ebrezza della velocità estrema.

Premettendo che è sempre un’azione altamente pericolosa, dato che andare troppo veloci non permette di frenare in tempo per evitare ostacoli improvvisi, su questa strada puoi sfrecciare via con la tua auto e goderti il brivido della velocità senza troppe conseguenze. Se superi i 300km/h puoi evitare di preoccuparti perché nessuno ti farà la multa.

Devi soltanto preoccuparti della tua vita ed essere in grado di saper guidare a grandi velocità se vuoi evitare di andarti a spiaccicare contro il primo muro che incontri. Lo sappiamo che le norme del Codice della Strada puniscono chi supera i limiti di velocità, ma in un preciso luogo questo non è sempre vero.

Se ami il brivido della corsa e la super velocità non ti spaventa, allora vai su questo tratto stradale e goditi l’ebrezza dei chilometri macinati sotto le ruote della tua auto in pochissimo tempo. In ogni caso, è sempre meglio ricordare che se anche non c’è il pericolo di una sanzione, quello della morte è sempre in agguato e quindi agisci a tuo rischio e pericolo.

Dove non ci sono limiti di velocità

Un preciso luogo rappresenta la terra libera dai limiti di velocità dove i guidatori più temerari ed amanti del brivido possono accelerare all’estremo senza il rischio di beccarsi una sanzione stratosferica (come di solito accade). Qui puoi sfrecciare via in un nanosecondo e percorrere distanze lunghissime in pochi minuti per via della velocità pazzesca a cui puoi andare.

Il luogo in questione non è l’Italia, come ben sappiamo, ma è un paese molto vicino a noi: stiamo parlando della Germania. Nella nazione dei tedeschi non ci sono i limiti di velocità ma questa è solo una parte della verità, perché ci sono tratti stradali dove devi guidare entro certi limiti mentre altri dove puoi andare liberamente.

Limiti di velocità 2 - depoistphotos - 0-100.it
Limiti di velocità a singhiozzo – depoistphotos – 0-100.it

Limiti sì, limiti no

Nei centri urbani e nelle strade extraurbane della Germania i limiti di velocità da rispettare sono rispettivamente di 50 e 100 km/h, mentre nelle autostrade è consigliato guidare non oltre i 130 km/h. Alcune tratte autostradali, però, ti concedono il lusso di sfrecciare con il tuo bolide a velocità sostenuta e godere del brivido che può darti.

Circa la metà delle autostrade tedesche non ha limiti di velocità, mentre la restante metà è suddivisa in un 30% con i limiti permanenti e il restante 20% ha portali elettronici che variano i limiti di velocità in base alle condizioni meteo o del traffico. Negli anni ’50 non c’erano limiti di velocità, poi sono stati introdotti quelli urbani ma negli anni ’70, dopo troppi morti fuori città, è stato introdotto il limite anche per le strade extraurbane.