Condividi

L’interpretazione di Linde Werdelin per un orologio moderno per le immersioni a carattere “professionale” è l’Oktopus II, declinato in tre differenti modelli, due con design molto sportivo (Oktopus II Titanium YellowOktopus II Titanium Blue), uno arricchito nell’immagine esclusiva dalla presenza dell’oro (Oktopus II Rose Gold).

La cassa ha una base in robusto titanio (molto resistente contro la corrosione dall’acqua salata) che, sulle versioni più sportive è integrato con una lunetta in ceramica nera avvitata. Sulla versione più preziosa, invece, la lunetta è in oro rosa.

All’interno della cassa è presente un movimento automatico Dubois Depraz personalizzato per Linde Werdelin. Offre le funzioni di ore, minuti, secondi e datario indicato da un doppio disco che visualizza il giorno del mese subito sotto le ore 12.

Il quadrante è realizzato su due livelli, con il superiore a disegnare una piovra stilizzata. L’affascinante abitante degli abissi è presente ricavato per incisione sul fondello serrato.

Su ogni modello, inoltre, è possibile agganciare il computer The Reef con tutte le informazioni per gestire al meglio le immersioni.

Prezzi al pubblico
Linde Werdelin Oktopus II Titanium Yellow: 10560 CHF
Linde Werdelin Oktopus II Titanium Blue: 10.560 CHF
Linde Werdelin Oktopus II Rose Gold: 22.200 CHF

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.