Condividi

Il marchio tedesco H2O propone l’Orca, un orologio da immersione che si declina in cinque versioni: Dive, Classic, Dress, Vintage e Mono per un totale di 4 differenti tipi di quadrante, 3 tipologie di lancette e 2 tipologie di vetro (liscio o bombato).

Per tutti valgono le medesime caratteristiche meccaniche: cassa in acciaio 316L con speciale trattamento indurente da 44 mm di larghezza e 54 di lunghezza, con 13,5 mm di spessore.

Escluso il modello Orca MONO, che presenta fattezze da orologio per immersioni abissali, sono tutti equipaggiati con ghiera girevole per la misura dei tempi di immersione.

Grazie alla sua ottima costruzione, l’H2O Orca gode di perfetta impermeabilità fino a 2.000 metri di profondità, risultato certificato da un ente tedesco che si è occupato della certificazione.

I 5 modelli sono tutti equipaggiati con movimento meccanico ETA 2824-2, meccanico a carica automatica, con funzione di ore, minuti, secondi e datario tra le 4 e le 5.

Sono tutti corredati da vetro in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello, e bracciale in acciaio.

Configurazione e prezzo
Sul sito ufficiale del marchio, http://www.h2o-watch.com,  è possibile configurare il proprio H2O Orca secondo le proprie esigenze o desideri giocando sullo stile della cassa, il quadrante, le lancette, il vetro.

Prezzo: a partire da 900 dollari.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.