Condividi

Proposto in edizione limitata a 1.000 pezzi, il Tissot SeaStar 1000 Chronograph Valjoux combina le funzionalità tipiche di un cronografo sportivo con lo stile di un orologio da immersione.

La cassa in acciaio ha un diametro esagerato: ben 49 mm, con 18 mm di spessore. Questo modello è impermeabile fino a 300 metri di profondità.

Al suo interno monta un classico movimento meccanico Valjoux 7750 a carica automatica con funzione di cronografo (indicato dai piccoli contatori delle ore alle 6 e dei minuti alle 12) e datario con giorno della settimana alle ore 3.

I piccoli secondi sono posizionati alle ore 9, in un contatore maggiorato rispetto a quelli della cronografia. E’ inoltre corredato da vetro in cristallo di zaffiro, lato quadrante e lato fondello e cinturino in PVC.

Lo stile di un orologio da immersione si notano nella ghiera girevole (con indicazione particolareggiata dei primi 15 minuti), per le lancette di grandi dimensioni e per gli indici tondi delle ore, che permettono una lettura agevole dell’ora anche in scarse condizioni di visibilità.

Il prezzo al pubblico è di circa 1.830 euro.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.