Lo Yacht di Giorgio Armani è un mostro, oscura le città con lusso e opulenza | Che cosa ha creato…
Se non avete ancora visto lo Yacht di Giorgio Armani preparatevi a qualche cosa di eccezionale, è un mostro di lusso e opulenza.
Giorgio Armani ha esteso i rami del mondo della moda fino all’oceano, curando nel dettaglio la creazione dello stile di uno Yacht mozzafiato. Lo stilista milanese non si preoccupato soltanto di arredare gli interni dello Yacht con il suo personale gusto, ma si è cimentato anche nella cura del design dell’imbarcazione.
Il primo mega Yacht targato interamente Giorgio Armani si chiama Admiral 72 ed è mostruosamente imponente in mezzo alle acque. Lo Yacht, infatti, è lungo ben 72 metri ed ogni suo singolo angolo di design e di arredamento portano la firma del grande Re Giorgio. Lo stile degli esterni di questo Yacht pazzesco ed incredibile ha una forte impronta architettonica.
Il design è una sorta di mix tra tratti puliti e geometrici ed altri più morbidi e sinuosi. Gli interni sono stati curati nei minimi particolare, arredando gli spazi con mobili dai colori smorzati che si fondono tra loro in modo del tutto armonico. Gli ambienti sono talmente ampi, enormi e arieggiati che possono ospitare oltre 600 persone contemporaneamente.
I materiali che Armani ha scelto per contraddistinguere uno Yacht di tale imponenza e portata sono molto pregiati e ricercati. Tra questi troviamo il marmo e l’onice, il legno teak naturale dell’imbarcazione, i rivestimenti in seta e, tra le molte laccatura, anche una di un oro pallido e tenue.
Admiral 72, lo Yacht di Re Giorgio
Ovviamente, tale gigantesca imbarcazione non è solo bella a vedersi ma anche funzionale e sicura. Giorgio ha voluto che bellezza, sicurezza e funzionalità andassero di pari passo, scendo di persona ogni minimo dettaglio relativo al design e agli arredi in modo tale che questi elementi coesistessero insieme.
Oltre alla mobilia e ai materiali scelti, anche l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nella realizzazione finale di questo pazzesco Yacht lungo 72 metri. Le luci ambientali sono calde ed accoglienti, ma si può godere anche della luce naturale grazie alle vetrate a tutta altezza che a poppa creano una zona aperta-chiusa.
Tecnologia avanzata per lo stile
Lo Yacht di Giorgio Armani non è solo formidabile da un punto di vista estetico, ma è pazzesco anche da un punto di vista funzionale. Per un effetto ottico da paura è stata utilizzata una tecnologia sofisticata che permette di far scorrere le vetrate a tutta altezza su dei telai invisibili che, in base alle necessità, le fa scomparire.
Lo stile interno, dunque, non è solo caratterizzato dalla strabiliante scelta dei mobili e dei colori ma anche dalla maestria di utilizzare la luce (sia naturale che ambientale) per modificare l’ambiente interno. Lo Yacht Admiral 72 è un vero e proprio mostro di stile delineato da arredi, architettura, design e luci che solo uno stilista della portata di Giorgio Armani poteva ideare.