Condividi

IL PASSATO CHE RITORNA. IL THE LONGINES HERITAGE MILITARY (44MM) S’ISPIRA A UNO STORICO MODELLO DEL MARCHIO DELLA CLESSIDRA ALATA (DAL QUALE PRENDE IL NOME) RISALENTE AL 1918 E OGGI CONSERVATO PRESSO IL MUSEO LONGINES A SAINT-IMIER.

Si suol dire saggiamente “we need to live in progress”. Resta il fatto che, ciò che ci aiuta a “progredire” proiettandoci nel futuro, è quanto il passato ci ha regalato. Un passato di scoperte, emozioni e conquiste ma anche di sbagli, inciampi e cadute che ci consente, giorno dopo giorno, di arricchire il nostro bagaglio di vita di nuove esperienze.

Il The Longines Heritage Military fa parte della collezione Heritage del marchio.

La cassa, in acciaio inox e dal diametro di 44 millimetri, ospita il calibro L615.3 su base ETA 2895/2, movimento meccanico a carica automatica (28.800 alternanze/ora) con 42 ore di autonomia di marcia.

Il quadrante nero opaco, protetto da vetro zaffiro antiriflesso multistrato, presenta lancette di tipo Breguet argentate e satinate, minuteria chemin de fer, dodici grandi numeri arabi dipinti e rivestiti con Super-LumiNova e datario al 6.

Impermeabile fino a una profondità di 30 metri, quest’orologio d’ispirazione militare è assicurato al polso con un cinturino in pelle di alligatore di colore nero.

 Prezzo: 1.720 euro.