Condividi

AB ANTIQUO. LA COLLEZIONE LONGINES HERITAGE SI E’ ARRICCHITA DI UNA NUOVA REFERENZA. SI TRATTA DEL CRONOGRAFO MONOPULSANTE LONGINES TWENTY-FOUR HOURS SINGLE PUSH-PIECE CHRONOGRAPH.

Il Twenty-Four Hours Single Push-Piece Chronograph s’ispira esteticamente a un orologio da aviatore prodotto da Longines negli Anni 50 e che si può ammirare presso il Museo di Saint-imier, in Svizzera.

Nella cassa in acciaio dal generoso diametro di 47,50 mm è racchiuso il movimento meccanico a carica automatica Longines calibro L789.

Si tratta di un nuovo calibro cronografico con ruota a colonne prodotto da ETA in esclusiva per Longines (su base ETA A08.L21). La cosa ancor più degna di nota è che è una riedizione adattata del meccanismo monopulsante originale brevettato da Longines.

Il monopulsante è integrato nella corona a ore 15 (ore 3).

Il quadrante, disponibile nero con lancette rodiate o argentato con lancette azzurrate, vede nella parte centrale il “giro” delle 24 ore, la scala dei 60 minuti e il logo storico Longines a ore 24 (ore 12).

Alle ore 12 (ore 6 come da tradizione) si trova la discreta finestrella del datario mentre a ore 18 (le consuete ore 9) si trova il contatore dei secondi continui. Come sull’essenziale modello originale non è presente il contatore dei minuti cronografici.

Il cronografo monopulsante ha un fondello pieno con riportato il numero dell’esemplare.

Il cinturino è in pregiata pelle di alligatore di colore nero (su quadrante nero, Ref. L2.797.4.53.0) o marrone (su quadrante argento, Ref. L2.797.4.73.0) con impunture bianche a contrasto.

Prezzo: 3.210 Euro.