L’orologio più costoso del mondo, questo costa 31 milioni e lo ha una star di Hollywood: lo teneva segreto | Follia pura
Questo orologio pazzesco costa la bellezza di 31 milioni di dollari, è di proprietà di una star di Hollywood che lo teneva segreto.
Quando si parla di oggetti lussuosi possono venire in mente svariate cose come, ad esempio, macchinoni extralusso, imbarcazioni da favola e villoni con trenta camere. Tuttavia, ci sono oggetti che valgono quanto tutte queste cose sopracitate ma che sono molto più piccoli e meno ingombranti.
Stiamo parlando degli orologi e di come questi piccoli ma utili ed intramontabili oggetti possano valere milioni se appartengono a marchi storici e di grande valore. Il segnatempo più costoso mai visto al mondo vale 31 milioni di dollari ed appartiene ad una leggenda del cinema hollywoodiano che l’ha tenuto segreto fino ad oggi.
Trattandosi di un orologio dall’estremo valore, la star di Hollywood se ne è preso cura per molti anni senza mai esporlo o farlo vedere. Adesso ha deciso di venderlo e questo modello di orologio farebbe gola a chiunque, anche a chi non è appassionato di segnatempo. Gli oggetti di lusso possono essere sì evidenti e giganteschi ma anche quelli più piccoli hanno il loro gran valore.
Non è necessario possedere una casa enorme, un bolide fiammante e una nave da mille e una notte per far notare alla gente che si ha buon gusto e tanti zeri nel conto in banca. Basta soltanto un piccolo ed elegante orologio da polso dal valore incredibile per dimostrare il proprio status senza apparire troppo.
La star di Hollywood
L’icona del cinema statunitense che possiede questo pezzo più unico che raro di segnatempo è conosciuta da tutti nel mondo. Ha recitato in moltissimi film che appartengono, nella maggior parte dei casi, al genere azione, thriller, combattimento e guerra. Questa star hollywoodiana è nota soprattutto per il suo fisico scolpito nella roccia e per le sue performance cinematografiche.
Stiamo parlando di Sylvester Stallone, il Rocky di Hollywood. Stallone ha impersonato molti omaccioni dal fisico d’acciaio ma dal cuore tenere e il personaggio di Rocky Balboa ne è l’esempio lampante. Sylvester Stallone ha ammesso di essere un appassionato di orologi e un collezionista e ha deciso di mettere all’asta alcuni dei suoi esemplari.
L’orologio da mille e una notte
Il prossimo giugno, Stallone metterà all’asta da Sotheby’s 11 pezzi della sua collezione di segnatempo e tra questi c’è il modello più costoso al mondo. Venduto nel 2019 per 31 milioni di dollari, Stallone metterà all’asta il suo pazzesco orologio Patek Philippe Grandmaster Chime 6300. L’attore non lo ha mai indossato ed è ancora sigillato nella sua confezione. Questo orologio è stato definito Grandmaster Chime per i cinque Gong diversi attivabili, tra cui la grande sonnerie, la petite sonnerie e la sveglia.
Questo prestigioso orologio viene fornito con la sua scatola altrettanto prestigiosa e con inciso sopra il nome di Stallone, di una custodia da viaggio, dei gemelli, di una chiavetta USB, di una spilla da incastonatura sigillata, di una targhetta, di un iPad con custodia Patek Philippe, un adattatore, un caricabatterie e degli Apple earpods con custodia Patek Philippe. Si stima che tale pezzo potrebbe essere venduto per una cifra tra i 2,5 e i 5 milioni di dollari.