Auto volanti, non è uno scherzo: il progetto è fissato per il 2035 e abbiamo già i prezzi | La nuova era del trasporto
Sembra uno scherzo ma è tutto vero, il progetto ambizioso ma reale prevede di avere le auto volanti entro il 2035. Ecco i prezzi.
Auto che volano entro un decennio. Possibile che tra pochi anni alzando gli occhi verso il cielo si vedranno sfrecciare i veicoli che oggi percorrono le strade?
Eppure sembra proprio che sia così a giudicare da quanto emerso dai progetti messi in atto dall’azienda Tesla.
Tesla Inc. è un’azienda statunitense con sede ad Austin in Texas, specializzata nella produzione di auto elettriche, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico.
La casa automobilistica Tesla è una delle principali produttrici di vetture elettriche. E, a quanto pare, presto diventerà anche la produttrice di auto volanti, disponibili sul mercato a partire dal 2035.
Elon Musk: l’imprenditore statunitense che sogna le auto volanti
Elon Musk, il Ceo di Tesla e SpaceX, ha già alle spalle nella sua carriera incredibili successi. Dopo aver ideato a dato vita a realtà prima immaginabili ora punta su una tecnologia a dir poco rivoluzionaria, quella delle auto volanti. Il patrimonio di Elon Musk, imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese, è il più alto al mondo. Con oltre 320 miliardi di dollari, l’imprenditore ha guadagnato moltissimo negli ultimi due anni grazie alle azioni di Tesla e SpaceX.
Considerato un innovatore nel campo dell’energia, dei trasporti e della colonizzazione spaziale (è proprietario della compagnia aerospaziale Space X), ma anche un visionario, Musk ha ora messo a punto un progetto in grado di rivoluzionare il mondo attuale: realizzare auto volanti.
Il progetto di Elon Musk diventerà realtà: le auto voleranno tra un decennio
Elon Musk sta finanziando una start up californiana, Alef Aeronautics. Tra i progetti della start up c’è proprio quello di realizzare auto volanti. Jim Dukhovny, Ceo della start up, ha in programma di realizzare nel giro di un decennio una macchina volante chiamata Model A. Si tratterà di una berlina a quattro posti, sprovvista di ali e di rotori superiori. Il funzionamento dipenderà solo da quattro motori elettrici, uno su ogni ruota. L’abitacolo sarà sostituito da una cabina basculante e otto eliche nascoste permetteranno il volo.
Quali saranno i prezzi dei nuovissimi modelli della Tesla di auto volanti? Occorrerà aspettare ancora qualche anno per scoprirlo nel dettaglio. Al momento però è stato comunicato che i costi dovrebbero aggirarsi sui 35mila euro.