Condividi

Lotus darà l’assalto al British GT Championship, all’MSA Endurance Championship e alla serie Grand AM guerreggiando contro Porsche 997 GT3 Cup e Ferrari F430 Challenge. L’arma della Casa inglese è la nuova Lotus Evora GTC, evoluzione della Evora GT4.

6 cilindri 4.000
L’Evora GTC è equipaggiata, come la versione GT4 da cui deriva, con una versione profondamente rivista del V6 di origine Toyota (sistemato in posizione centrale – posteriore, trasversalmente): la cilindrata sale da 3,5 a 4 litri per ottenere 450 Cv di potenza, in abbinamento alla trazione posteriore e al cambio semiautomatico Xtrac.

Attraverso l’utilizzo di portiere in fibra di carbonio e finestrature in plexiglass, l’Evora GTC guadagna 30 kg di peso: 1.130 kg complessivi. E’ inoltre equipaggiata con ABS e controllo di trazione specifico sviluppato da Bosch.

Le nuove ruote da 18″ sono equipaggiate con pneumatici anteriori da competizione in misura 27/65 all’anteriore e 30/65 al posteriore.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.