Condividi

In vendita il giocattolo del capo (silurato!). Per gli appassionati Lotus, è disponibile la Esprit personale di Dany Bahar.

E’ in vendita una Lotus molto interessante. Si tratta di una Lotus Esprit V8 del 2002 appartenuta a Dany Bahar, L’Amministratore Delegato del marchio inglese (di proprietà del Gruppo malese DRB-Hicom) licenziato lo scorso 7 giugno.

L’auto in questione è un esemplare di Esprit V8 del 2002. Nel 2010 quest’auto è stata sottoposta a un totale restauro che ha riguardato il motore (completamente ricostruito) e il cambio (pure ricostruito). L’abitacolo è stato, quindi, completamente risellato con pelle e SuedeTex. La vettura è stata quindi completamente riverniciata in bianco perlato.

L’auto, attualmente, ha percorso 36.000 miglia e, secondo il forum thelotusforums.com per informarsi sull’acquisto è necessario contattare il proprio “concessionario Lotus di fiducia”.

Farsi rifare un’auto già “pensionata” in colore bianco porta sfiga?
Probabilmente, anzi sicuramente, non c’entra assolutamente nulla ma è comunque una coincidenza simpatica.

Nel 2006, l’allora numero uno del marchio inglese TVR, il giovane russo Nikolai Smolenski (acquistò l’azienda nel 2003 dall’allora proprietario Peter Wheeler), si fece costruire un esemplare speciale della TVR Cerbera, modello prodotto dalla Casa di Blackpool fino al 2004.

L’esemplare in questione, una Cerbera MK2 4.5 in configurazione Lightweight (si dice ne siano state prodotte solo 6), era motorizzata con un 8 cilindri a V di 75° di 4.475 cc, distribuzione bialbero, due valvole per cilindro, 420 Cv. Era verniciata in Pepper white.

Alla fine del 2006 la TVR ha dichiarato fallimento.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.