Home » Lutto nel mondo dei motori: il grande campione è morto nel tragico incidente | VIDEO

Lutto nel mondo dei motori: il grande campione è morto nel tragico incidente | VIDEO

Lutto nel mondo dei motori
Lutto nel mondo dei motori

Una promessa del Giappone perde la vita dopo un’orribile caduta durante la sua ultima corsa, sconvolgendo i fan.

Haruki Noguchi era noto per essere uno dei piloti della Superbike asiatica dell’ARRC con SDG Motor Sports HARC-PRO Honda Ph. Sul tracciato di Mandalika, il rider era impegnato nel quarto round stagionale ARRC. Durante il corso della precedente annata, Noguchi era emerso per le sue capacità ed abilità, sfiorando anche il titolo e rendendo il Paese del Sol Levante fiero di lui e dei suoi risultati.

Al suo debutto, Haruki era stato in grado di mettere in difficoltà perfino i veterani della categoria, collezionando diversi risultati positivi. Lo scorso anno, il centauro era stato etichettato come uno dei migliori piloti della sua cerchia. Purtroppo, però, il destino di Haruki Noguchi gli ha riservato un orribile epilogo.

Durante il corso di Gara 2 è successo l’inevitabile fatalità riservata dalla sua sorte: alla quarta tornata di gara, entrando nella curva 10, Noguchi è scivolato dopo essere entrato in contatto con il pilota Honda Asia Dream Racing, Zaqhwan Zaidi. Dunque, la seconda manche dell’ASB1000, ovvero la classe Superbike dell’Asia Road Racing Championship, è durata solamente quattro tornate.

Purtroppo, non è la prima volta che si parla di incidenti fatali nel mondo del Motorsport. Quest’ultimo è molto pericoloso e i rider mettono sempre a repentaglio le loro vite, pur di glorificare i loro sogni. Questa volta è toccato al pilota giapponese, ma anche nella scorsa stagione diversi motociclisti hanno perso la vita.

L’incidente tremendo

Nel pieno della gara di Mandalika si è consumato il terribile incidente. Il nipponico stava gareggiando in Gara 2 con l’unico obiettivo di portarsi a casa un posto del podio. Ma, alla fine, non è successo. Dopo lo scontro, Noguchi è caduto al suolo insieme ai due piloti Zaqhwan Zaidi e a Kasma Daniel Bin Kasmayudin.

Il rider Kasmayudin non è riuscito in alcun modo a cambiare direzione, per evitare di colpire Haruki, e lo ha preso in pieno andando ad una velocità sostenuta. Il pubblico e i tecnici presenti hanno immediatamente capito che la situazione era scivolata in una tragedia. Haruki Noguchi è stato subito portato all’ospedale di Nusa Tenggara Barat, ma non c’è stato nulla da fare.

Il lutto

Sebbene il pilota giapponese sia stato immediatamente trasferito all’ospedale più vicino, per il rider del team HARC-PRO Honda l’incidente è risultato fatale. Il mondo del motociclismo, i colleghi, gli amici e i fan della promessa del Giappone sono rimasti senza parole ed entrati in lungo lutto. Le condoglianze alla famiglia di Haruki Noguchi non sono mancate ad arrivare in grande quantità.

L’ennesima tragedia consumata nell’universo del Motorsport. Una passione che accomuna molte persone ma che, purtroppo, molto spesso scaturisce enormi tragedia per la sua pericolosità. I piloti corrono sempre un grande rischio ogni volta che inforcano le loro moto, ma i loro sogni sono più grandi delle loro paure.