Lutto nel mondo delle due ruote, l’incidente è terribile: sbalzato dalla sella è andato a sbattere | Tutti piangono il pilota
Un lutto nel mondo delle due ruote ha scosso gli animi, l’incidente era stato terribile. È andato a sbattere con violenza.
Purtroppo oggi si parla di un altro lutto nel mondo delle due ruote: i fan delle moto hanno dovuto dire addio a un grande campione che era entrato da subito nel cuore degli appassionati.
Sarà difficile continuare a guardare le gare sapendo che se n’è andata una figura così importante. Il dolore è forte e a tutti rimarrà impresso il terribile incidente di cui era rimasto vittima il campione.
Non solo il mondo del motorsport, ma anche quello dello sport ha preso un momento per ricordare questo pilota incredibile che avrebbe potuto dare molto ai suoi fan.
I social sono pieni di post commemorativi e commenti dispiaciuti per questa enorme perdita. Adesso le cose non saranno più come prima.
Il terribile incidente
I piloti sanno bene che il loro è uno sport molto pericoloso e che il rischio è dietro l’angolo, ma l’adrenalina che dà la corsa è difficile da trovare altrove; per questo decidono di gareggiare lo stesso. A volte però accade che il destino giochi brutti scherzi, come quello che ha vissuto un pilota scomparso di recente, molto amato tra il pubblico.
È bastato un attimo per perdere il controllo del mezzo e venire sbalzato dalla sella, andando a schiantarsi contro un muro. Il pilota è entrato in coma e poi è successo l’irreparabile. Oggi sono milioni a piangere il suo addio.
Addio al campione
Purtroppo il mondo ha dovuto dire addio a Pat Hennen, un pilota che tutti amavano e che nella sua vita ha dovuto affrontare un terribile incidente. Hennen se n’è andato a 71 anni, ma la sua carriera come pilota delle due ruote è finita molto tempo fa: nel 1978 è stato vittima di un incidente assurdo che lo ha obbligato a dire addio al mondo delle corse. Mentre gareggiava al Tourist Trophy dell’Isola di Man, con ottime probabilità di vittoria, è stato colpito da un gabbiano in volo e, dopo essere stato sbalzato dalla sedia, ha sbattuto contro il muro di una chiesa.
Fortunatamente l’incidente non è stato mortale, ma è stato talmente terribile che Hennen ha deciso di abbandonare il mondo delle corse quando aveva solo 25 anni. Negli anni ha seguito sempre da vicino le gare ma non è mai tornato sul campo. Oggi l’intero mondo del motorsport lo piange, visto che tanti hanno continuato a sperare che, da giovane, cambiasse idea e risalisse in sella. Ricordiamo con tristezza un pilota che avrebbe potuto dare molto al mondo delle gare.