Home » Scordati la multa: nuovo trucchetto assurdo e green, funziona al 100% | VIDEO clamoroso

Scordati la multa: nuovo trucchetto assurdo e green, funziona al 100% | VIDEO clamoroso

Nuovo trucchetto assurdo
Nuovo trucchetto assurdo

I metodi per non essere multati sono numerosi, ma questo è l’evoluzione di un metodo usato dai nostri nonni.

Il periodo estivo, oltre che brulicare di migliaia di turisti, è anche invaso da numerose sanzioni che i conducenti di veicolo si beccano per la contravvenzione delle leggi del Codice della Strada. Nelle città e nelle strada extraurbane, i posti di blocco e i controlli aumentano in maniera drastica durante il periodo estivo.

Questo perché il numero delle vetture circolanti aumenta a dismisura e, quindi, bisogna monitorare con più frequenza la situazione stradale, in modo tale da evitare il maggior numero possibile di incidenti più o meno gravi. Le infrazioni più commesse dagli italiani, e soprattutto in questo periodo, sono il superamento dei limiti di velocità, il passaggio con il semaforo rosso e l’utilizzo del cellulare mentre si è al volante.

Tutti questi comportanti sbagliati e pericolosi vengono puniti severamente con multe molto salate. Con il miglioramento della tecnologia, le multe possono essere inviate grazie all’aiuto di telecamere sparse per le strada d’Italia, senza che ci sia fisicamente un agente di servizio. Quindi, è praticamente impossibile sfuggire all’occhio digitale dei numerosi autovelox appostati sul ciglio delle strade.

A meno che non ci si ingegni per trovare una soluzione che riesca ad ingannare perfino il dispositivo ad alta tecnologia di cui sono abilitati gli autovelox più all’avanguardia. In questo periodo, sul web, sta spopolando un video che mostra come ingannare le telecamere ed evitare di essere multati.

Metodo illegale

Primo di tutto, è bene sottolineare che la soluzione utilizzata per ingannare le telecamere poste sul ciglio della strada non è approvata dal Codice della Strada e, quindi, è illegale. Il trucchetto di cui stiamo parlando è quello di rendere poco visibile la propria targa. Uno stratagemma usato persino dai nostri nonni, quando si oscuravano i numeri sui motorini.

In questo caso non è una promozione al metodo anti-multa e non dovete assolutamente prendere esempio da quello che verrà detto in seguito. Dal momento che si tratta di una cosa illegale, ve ne parliamo così da stare allerta ed evitare di commettere questa infrazione. Poi, se volete farlo comunque, a vostro rischio e pericolo.

Foglia copri-targa

Questo rimedio è l’evoluzione del pennarello o della vernice scura per rendere irriconoscibile la propria targa. Infatti, si tratta semplicemente di una piccola foglia copri-targa magnetica che si può controllare anche a distanza tramite un apposito telecomandino. Grazie alla finta foglia, i numeri della targa diventano illeggibili.

Questo impedisce agli autovelox, alle ZTL o ai sistemi di sorveglianza delle telecamere di fare una foto decente che mostri chiaramente il numero di targa. Così, quando le forze dell’ordine vedranno la foto con la foglia che copre la targa, la faranno passare come copertura accidentale della natura. Il metodo è stato reso noto dall’inviato di Striscia la Notizia, Luca Abete, che mostra come funziona questo trucchetto.