Condividi

POSSENTE, AUDACE, INDISTRUTTIBILE, ITALIANO! UN CRONOGRAFO MECCANICO ALLOGGIATO IN UNA CASSA MONOBLOCCO OTTENUTA DA UN LINGOTTINO DI FIBRA DI CARBONIO.

La fibra di carbonio è uno degli elementi più importanti dell’industria moderna, impiegato in un numero sempre più ampio di settori.

Nell’industria dei trasporti (aeronautica, navale, automobilistica…) è un materiale ormai insostituibile, dotato di una resistenza fino a cinque volte l’acciaio ma tre volte più leggero. E’ resistente agli agenti corrosivi, all‘invecchiamento e dispone di proprietà meccaniche straordinarie per dominare una vasta gamma di forze negative.

Nell’automobilismo il carbonio è un materiale nobile, simbolo delle competizioni come fino a oltre mezzo secolo fa era l’alluminio, utilizzato dappertutto su un’auto da corsa, dove la leggerezza è un paradigma imprescindibile oltre la mera potenza di un motore.

Mako Shark, azienda ITALIANA leader nel settore della fibra di carbonio, utilizza le sue tecniche di lavorazione altamente tecnologiche per portare questo materiale nell’affascinante universo dell’orologeria. Da un’esperienza più che ventennale nasce il Dark Side 35, cronografo meccanico sinonimo di una raffinata ricerca tecnologica, emblema di massime prestazioni.

Cassa, fondello, quadrante e chiusura del Dark Side 35 sono realizzati in fibra di carbonio, caratteristica che lo rende un modello unico al mondo.

Ogni esemplare è prodotto con una procedura sofisticata, utilizzando la tecnica del press moulding per la cassa e il fondello, high-pressure in autoclave quadrante e chiusura del cinturino, water-jet e CNC a 5 assi per il taglio.

Terminato il montaggio, ogni cassa viene sottoposta a rigorosi test di Vibrazione, Durezza e Tenuta dell’acqua. E’ impermeabile fino a 50 metri di profondità.

In questa prodigiosa struttura viene alloggiato un classico movimento ETA Valjoux 7750, meccanico a carica automatica, con modulo cronografo (minuti alle 12, ore alle 6, secondi centrali), noto per la sua robustezza e regolarità di marcia (44 ore di riserva di carica complessiva).

E’ equipaggiato con doppio vetro in cristallo di zaffiro e cinturino in poliuretano antiallergico. Si presenta con una elegante confezione in alluminio,

Edizione limitata a soli 500 esemplari numerati.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.