Mansory Ferrari 458 Spider Monaco Edition
Mi RI-faccio la Spyder. Il tuner tedesco Mansory non ama parlare di tuning ma di un vero e proprio ripensamento del progetto in chiave migliorativa.
Non si parla di cavallerie ancora più elevate e carrozzerie ancora più sfacciatamente personalizzate ma anche di ottimizzazioni generalizzate che permettono al prodotto di essere, secondo Kourosh Mansory, migliore dell’auto da cui deriva.
Solo 3 esemplari
La MANSORY Monaco Edition, su base Ferrari 458 Spider, sarà prodotta in soli 3 esemplari.
La carrozzeria presenta un nuovo frontale stile Ferrari Enzo con prese d’aria che ottimizzano i flussi verso i radiatori, minigonne laterali con funzione aerodinamica e nuovo estrattore posteriore con nuovo scarico centrale. Grazie all’estensivo utilizzo di fibra di carbonio, la Mansory Monaco Edition pesa 60 kg in meno della 458 Spider.
L’assetto si avvale di nuove sospensioni e corpo vettura abbassato di 20 mm.
Mansory ha modificato anche il motore: l’8V Ferrari da 590 Cv e 560 Nm ha una nuova elettronica di funzionamento, nuovo filtro dell’aria sportivo e nuovo impianto di scarico sportivo. Dichiara solo 3″2 sullo 0-100 e 330 km/h di punta massima.
La preparazione prosegue anche all’interno: l’abitacolo è stato riconfigurato con sedili in pelle bicolore e nuovi particolari in Alcantara e fibra di carbonio.
Mansory! Non Ferrari
Purtroppo la prima conseguenza di violare la sacra originalità di un’auto è la perdita della liceità del marchio. La Mansory, infatti, non può più bearsi degli stemmi ufficiali della Rossa.