Condividi

Il Witness One è un Tourbillon dedicato al pubblico maschile. Le forme dell’ultimo modello meccanico prodotto da Manufacture Rodolphe Cattin ha forme generose, come si conviene: il diametro della cassa (disponibile in acciaio o in oro bianco o rosa) è di ben 45 mm) e contraddistinto da anse imponenti e che ne esaltano i volumi. Al suo interno pulsa il movimento meccanico calibro tourbillon MRC800, 21.600 alternanze/ora, 19 rubini, scappamento ad àncora, platina e ponti scheletrati, riserva di carica di 72 ore.
Lo stile squelette del quadrante apre allo sguardo il rilievo gli ingranaggi e la meccanica pura del movimento. Il Tourbillon, sistemato in posizione classica alle ore 6, indica i secondi e domina la parte anteriore dell’orologio, mentre sul retro della cassa, attraverso il fondello trasparente, si può ammirare la “molla a piovra” a tre bracci che agisce sul tiretto, sul cricchetto e sulla bascula.
Questo modello si abbina a un cinturino in pelle di alligatore nero con chiusura déployante abbinata alla cassa.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.