Condividi

CLASSICISMO ATEMPORALE. MB&F HA RECENTEMENTE PRESENTATO IL MODELLO MB&F LEGACY MACHINE 101 CHE VANTA IL PRIMO MOVIMENTO DI MANIFATTURA DEL MARCHIO.

L’orologio MB&F Legacy Machine 101 è equipaggiato con il primo movimento MB&F interamente sviluppato in-house.

Si tratta di un movimento tridimensionale meccanico a carica manuale con un solo bariletto, una spirale Breguet e un grande bilanciere sospeso.

Il bilanciere, sospeso a due archi finemente scolpiti in un blocco di metallo, fluttua al di sopra del movimento e dei due quadranti di colore bianco.

Batte al ritmo di 18.000 alternanze l’ora invece delle più comuni 28.800 a voler rievocare le lente oscillazioni degli orologi da tasca di una volta.

Il movimento, oltre alle decorazioni Côtes de Genéve, vanta finiture nello stile del XIX secolo realizzate a mano dal maestro orologiaio Kari Voutilainen.

Offre le funzioni di ore, minuti e riserva di carica (visibile in un piccolo quadrante alle ore 6) e dichiara un’autonomia di carica di 45 ore.

Il raffinato meccanismo è alloggiato in una cassa dal diametro di 40 mm disponibile in oro rosso e in oro bianco 18kt.

I due quadranti (ore, minuti e riserva di carica), leggermente bombati e translucidi, sono realizzati con la tecnica della laque tendue (più strati di lacca vengono applicati e riscaldati in modo che si estendano sulla superficie del quadrante).

A contrasto con il candido fondo del quadrante, protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso, ci sono le lancette in oro azzurrato di ore, minuti e dell’indicatore della riserva di carica.

Il fondello trasparente in vetro zaffiro antiriflesso consente la visione sul movimento rifinito a mano.

L’MB&F Legacy Machine 101 è proposto con un elegante cinturino in pelle di alligatore cucito a mano di colore marrone o nero e con fibbia personalizzata in oro LM.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.