Condividi

LA BATTAGLIA DEI GIGANTI. PORSCHE, FERRARI, MCLAREN LAVORANO A RITMO SERRATO. ECCO LE ULTIME NOTIZIE SUL FRONTE BRITANNICO

I test della McLaren P1 proseguono a ritmo serrato. Dalla presentazione ufficiale al Salone di Parigi del 2012 lo sviluppo non si è mai arrestato per raggiungere la perfezione “a misura di cliente”.

Prima della nascita del primo prototipo, McLaren ha condotto complessi studi aerodinamici attingendo alla tecnologia CFD (computational fluid dynamics) e alla F1 per definire i concetti che sarebbero stati tradotti in realtà.

Un team dedicato di ingegneri, collaudatori e tecnici stanno in questi mesi spremendo una serie di prototipi come limoni in tutte le condizioni possibili.

I PARTNER
McLaren Automotive sta lavorando a stretto contatto su componenti e tecnologie su misura per la McLaren P1: Pirelli per i pneumatici, Akebono per l’impianto frenante, Mobil 1 per i lubrificanti e la fluido-dinamica.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.