Condividi

E-STICAZZI! AL CONCORSO INTERNAZIONALE DI PEBBLE BEACH, MCLAREN PARTECIPA CON UN PARTERRE RICCO E GUSTOSO: 2 ESEMPLARI DELLA 570S “CUSTOMIZZATI” DA MCLAREN SPECIAL OPERATIONS, LA 675 LT (500 ESEMPLARI, SOLD OUT!), LA 650S LE MANS (20 ESEMPLARI, SOLD OUT!) E LA MCLAREN F1 GTR TELAIO 17R, APPARTENUTA AL TEAM BIGAZZI, OTTAVA ASSOLUTA ALLA 24 ORE DI LE MANS ’96. PER NON DIRE DI QUELLO CHE ANDRA’ ALL’ASTA…

La presenza ufficiale McLaren all’annuale edizione del concorso d’Eleganza di Pebble Beach sulle spiagge californiane è di quelle che lasceranno il segno.

Il costruttore inglese partecipa alla kermesse dell’eleganza americana con una serie di vetture studiate a puntino per trasmettere al meglio i valori del brand. Si tratta di una vera e propria Scala Reale che abbraccia tutta la produzione McLaren e gli ultimi 20 anni di storia:

570S by McLaren Special Operations. La divisione dedicata alle personalizzazioni più individualiste presenta due esemplari del primo modello della gamma McLaren Sports Series, la famiglia di auto entry level. La prima è verniciata in colore Mauvine Blue, abbinata ad abitacolo in pelle Carbon Black con tocchi in colore carrozzeria. La seconda, in Ventura Orange, è arricchita da una serie di opzioni aggiuntive provenienti dal catalogo MSO.

675LT. A Pebble Beach c’è anche il primo modello della famiglia Super Series, la cui produzione, 500 esemplari, è già stata interamente assegnata.

650S Le Mans. Non poteva mancare la 650S Le Mans, realizzata in soli 50 esemplari (tutti venduti) per celebrare 20 anni dalla vittoria della McLaren F1 GTR, l’esemplare con telaio 01R, alla 24 Ore di Le Mans 1995.

McLaren F1 GTR. BMW North America ha prestato a McLaren Automotive il telaio 17R della McLaren F1 GTR. Nel 1996 questa vettura, iscritta alle gare dal Team Bigazzi, è arrivata ottava assoluta alla 24 Ore di Le Mans.

RM Auctions. La casa d’aste metterà all’incanto una McLaren P1 in colore Volcano Red e la McLaren F1 stradale del 1998 con telaio 073, la penultima prodotta. Questo esemplare è stato equipaggiato dalla Casa Madre con il motore con specifiche Le Mans (680 Cv), Extra High Downforce Package e set di ruote speciali da 18″.