Condividi

LA RINUNCIA DEL SUPERFLUO. IN OCCASIONE DI BASELWORLD 2015, MEISTERSINGER HA RIPROPOSTO, IN UNA VESTE AGGIORNATA, IL MODELLO NEO MANTENENDONE IL CARATTERISTICO DESIGN PULITO E SENZA FRONZOLI PERCHE’ L’IMPORTANTE E’ LEGGERE ORA E DATA, NULL’ALTRO.

Il MeisterSinger Neo, il cui design s’ispira a quello in voga negli Anni 50, mantiene la stessa cassa in acciaio inox di 36 mm di diametro per 9,7 mm di altezza.

Al suo interno è alloggiato il calibro ETA 2824 o il calibro Selitta SW 200-1, entrambi movimenti meccanici a carica automatica con datario (ore 6) e 38 ore di riserva di carica. Assicura resistenza in acqua fino a -30 metri.

IL quadrante, protetto da vetro esalite, è disponibile in 4 varianti colore: argento sunburst, avorio, blu sunburst e nero.

Per rendere più attuale il segnatempo si è scelto di modificare i font sia degli indici incisi (da Baskerville a Sans Serif Helvetica) sia della dicituraNeo” ora in Meta Sarif.

A seconda della tonalità scelta per il display, il cinturino in pelle scamosciata con sistema di cambio rapido è proposto nei colori grigio, testa di moro o nero. Il fondello è chiuso e finemente inciso.

Condividi