Condividi

PROMOSSA A PIENI VOTI. LA CLA, LA TERZA NATA DELLA FAMIGLIA DELLE COMPATTE MERCEDES BENZ, SI E’ AGGIUDICATA 5 STELLE SU 5 NEL RIGOROSO RATING EURO NCAP.

Secondo la procedura europea NCAP (New Car Assessment Programme), la nuova Mercedes-Benz Classe CLA ha superato brillantemente i crash test ottenendo il massimo riconoscimento delle cinque stelle per la sicurezza degli occupanti, per la protezione dei pedoni e per i sistemi di assistenza.

Per le innovazioni introdotte sul fronte della sicurezza, Mercedes-Benz CLA si è portata a casa anche altri 3 riconoscimentiEuro NCAP Advanced”.

A bordo della lussuosa vettura, si può infatti contare sul sistema radar anticollisione Collision Prevention Assist di seconda generazione (di serie), sul sistema di rilevamento della stanchezza Attention Assist (di serie) e su quello di protezione preventiva dei passeggeri Pre-Safe (optional).

La Coupé della Stella, per proteggere i suoi occupanti, può contare su ben 9 airbag, sui pretensionatori limitatori della forza di ritenuta della cintura presenti anche nel vano posteriore e sul cofano motore attivo per la protezione dei pedoni in caso di urto accidentale.

A disposizione del guidatore dell’auto tedesca anche molteplici sistemi di assistenza alla guida facenti parte dell’Intelligent Drive Mercedes-Benz come il sistema antisbandamento, il Blind Spot Assist, il Tempomat con regolazione della distanza Distronic Plus, l’Intelligent Light System e il Park Assist attivo con Parktronic e telecamera per il parcheggio.