Onyx Range Rover Aspen Ultimate Series
DE GUSTIBUS.ONYX PRESENTA L’AUTO D’ORDINANZA DELL’AGENTE ROBOCOP PER ANDARE A CACCIA DI CATTIVI PER LE STRADE DI DETROIT COMODAMENTE SEDUTO SU POLTRONE IN PELLE. CON IL KIT DI POTENZA LA RANGE ROVER RAGGIUNGE QUOTA 625 CV. ONYX HA PRUDENTEMENTE ELIMINATO OGNI LOGO UFFICIALE DEL MARCHIO COSTRUTTORE.
Onyx lancia una nuova immagine estetica per la Range Rover Sport con l’obbiettivo di rendere il fuoristrada sportivo britannico ancora più possente nella sua immagine ma cercando di non “esagerare” e mantenere inalterato il suo fascino straordinario.
Tutti i pannelli di carrozzeria sono stati sostituiti con nuovi componenti, molto più aggressivi: scudi paraurti, minigonne laterali, parafanghi che ospitano grandi cerchi in lega BBS con pneumatici sportivi a spalla superribassata. Molti elementi della preparazione sono in fibra di carbonio: specchi, montanti, prese d’aria e sfoghi di flusso.
In coda si notano anche un nuovo estrattore sportivo in fibra di carbonio e doppi scarichi di forma geometrica.
Onyx effettua anche l’allungamento del passo di 27 mm, l’allargamento delle carreggiate di 25 mm e l’abbassamento del corpo vettura per aumentare la tenuta di strada e la stabilità, soprattutto in curva. Onyx quantifica il miglioramento della dinamicità della Range Rover Sport in un 12% in più rispetto a un modello di serie.
Anche il motore 8 cilindri 5.0 viene adeguato alla circostanza. Con il kit di potenziamento la potenza massima erogata cresce da 515 a 625 cavalli.
Secondo la factory, sono già stati ordinati 250 kit di personalizzazione. L’obbiettivo è di raggiungere 1.000 pacchetti venduti entro il 2014 grazie alla collaborazione con 47 dealer ufficiali Range Rover in tutto il mondo.
Ony presenterà la Range Rover Aspen Ultimate Series al prossimo SEMA di Las Vegas (5 – 8 novembre 2013), dove sarà presente con due versioni: una con carrozzeria “stretta” e una con il kit completo. Sullo stand Onyx debutterà anche la Onyx Sport San Marino Edition con motore Turbodiesel.