Mercedes CL65 AMG Grey Stone Edition by Anderson Germany
SCUD! ANDERSON GERMANY PROPONE PER LA MERCEDES CL65 AMG (1.000 NM!), EQUIPAGGIATA CON IL PLUTOCRATICO 12 CILINDRI BITURBO, UN KIT DI MISTO DI CUSTOMIZZAZIONE (PER LA CARROZZERIA) E TUNING (PER IL MOTORE) CHE AGGIUNGE QUALCHE CAVALLO IN PIU’ E AGGRESSIVITA’ ALLE SUE FORME ELEGANTI E SINUOSE.
Un missile con sedili in pelle. Ecco la definizione giusta per il kit di preparazione proposto da Anderson Germany per la Mercedes CL65 AMG. La gigangeggiante coupé tedesca con fattezze da Gran Turismo, interni da limousine e motore per il decollo (se fosse nata all’epoca delle “vere” GT, la filosofia le avrebbe imposto almeno 1.000 chili in meno!) riceve un trattamento che aumenta la sua prorompente aggressività oltre ogni ragionevole aspettativa (ma saldamente entro i confini dell’eleganza, seppur alla maniera tedesa, per non assomigliare alla sgraziatissima Black Series).
Il trattamento di Anderson Germany prevede una vernicie grigio satinato di un’eleganza “austera”, quasi marziale.
Vi sono, poi, fari scuri, diffusore posteriore in fibra di carbonio, cerchi in lega d’alluminio di colore nero con razze sottili per esaltare la larghezza del canale della ruota e fibra di carbonio su tetto, specchietti e cornici dei vetri.
L’abitacolo è stato personalizzato con rivestimenti in pelle bicolore bianca/nera con cuciture bianche e modanature in fibra di carbonio.
Il motore 12 cilindri 6.0 biturbo è stato ottimizzato con un nuovo filtro dell’aria, impianto di scarico sportivo e nuova centralina elettronica. La potenza massima cresce fino a 670 Cv e la coppia fino a 1.056 Nm.
La Mercedes CL65 AMG Grey Stone Edition by Anderson Germany dichiara 4″4 sullo 0-100 e 250 km/h di punta massima autolimitati.