Condividi

Wheelsandmore, tuner tedesco di Baesweiler, ama definirsi un Luxury Tuner. La sua ultima interpretazione della nuova Mercedes SL500 R231 è un inno al custom secondo la visione teutonica.

Si comincia da una pellicola esterna in grigio Alluminio, studiata per aumentare l’immagine lussuosa ed esclusiva della roadster tedesca. WheelsAndMore ha quindi montato la più ampia misura di ruote possibili: si tratta di cerchi 6Sporz da 20″ con canale anteriore da 9,5 pollici con gomme 245/30 e posteriori da 11″ con gomme 295/25, fornite dalla Continental. I componenti delle immagini sono in nero opaco ma è possibile scegliere qualsiasi tipo di colorazione.

L’assetto è stato modificato con l’introduzione del sistema di regolazione LowMaXX dell’altezza da terra. Questo sistema funziona fino a 70 km/h, soglia oltre la quale si stabilizza su un livello congeniale per il comfort e la sicurezza.

Infine il motore: Wheelsandmore dichiara apertamente che non potrebbe definirsi un tuner se non intervenisse anche su questa zona della SL500. Grazie alle modifiche alla centralina, i nuovi dati del V8 M235 parlano di 505 Cv (da 435 di serie) e 800 Nm di coppia massima.

Per l’impianto di scarico è attualmente allo studio una nuova configurazione che porterà nuovo sound dal propulsore e qualche ulteriore cavallo in più.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.