Home » Mercedes Viano Vision Diamond: altro che Rolls!

Mercedes Viano Vision Diamond: altro che Rolls!

Mi compro una Rolls-Royce Phantom? Faccio un leasing in Germania e mi prendo una Bentley Mulsanne? Stacco un assegno da 100.000 dollari in meno e mi compro una Maybach 62? Ma no! Mi compro un Viano! Il nuovo Mercedes Viano Vision Diamond è equipaggiato come un’ammiraglia prodotta quasi tutta a mano.

Presentato al Salone dell’Auto di Pechino/Beijing 2012, si riconosce per la vernice bicolore nera/bianco diamante con una sottile linea di confine dorata. Ci sono, poi, griglia del radiatore verniciata in nero con lamelle cromate, cerchi bicolore, pinze freno dorate, un diamante dipinto sul montante B.

Abitacolo
La privacy è garantisce dal sistema Magic Sky Command che agisce, con un pulsante, su cristalli laterali del vano passeggeri, lunotto e divisorio in vetro che separa il posto di guida dal salotto posteriore.

Il posto guida per lo schiavo-autista è rivestito in pelle Nappa di colore nero al pari di plancia, volante e montanti anteriore e centrale. Per contrasto, il salotto posteriore per l’imperatore e l’imperatrice è dominato dal colore bianco Porcellana (sedili, tappetini, cinture, padiglione).

I due divanetti monoposto posteriori sistemati “in fondo” al salotto provengono dalla Mercedes CL e sono equipaggiati con riscaldamento, climatizzazione e massaggio, poggia-polpacci e poggiapiedi.

Tra i sedili sono alloggiati un portatazze ed un portabicchieri a scomparsa con due flute in argento. Le cinque bottiglie sono alloggiate nelle tasche laterali, di cui una (sola?) refrigerata. Otto diamanti, incastonati nella modanatura decorativa, richiamano il numero fortunato noto nella cabala cinese e firmano l’esclusività dell’ambiente.

L’equipaggiamento di serie comprende Bang & Olufsen Sound System high-end “BeoSound Viano” (si comanda con iPad 2 o iPhone 4), schermo piatto da 40″ con tv, Internet e videoconferenza (si può abbassare, come anche la parete divisoria), sistema wireless, consolle per il controllo delle luci e naturalmente, citofono per comunicare con l’autista.