Condividi

ALL MADE IN ENGLAND! DESTINAZIONE NORWICH.

La cassa dell’orologio, di 46 millimetri di diametro, è realizzata interamente a mano nei laboratori Meridian da un unico blocco di acciaio inossidabile.

Cassa e fondello, entrambi in acciaio inox lucidato, vengono realizzati in coppia incastrandosi perfettamente e in modo univoco grazie al sistema di bloccaggio Meridian.

La cassa è disponibile in tre finiture: lucido, spazzolato e black Meridian per il quale è necessario un processo che richiede più di 8 ore per ogni singolo orologio. Sul fondello è inciso il logo Meridian.

Il quadrante dipinto a mano, con base in ottone e vetro zaffiro con interno ed esterno antiriflesso, è costituito da due dischi che compongono la costruzione ‘a sandwich‘. Ore e indici sono ricoperti con SuperLuminova.

Tutti i modelli Meridian sono equipaggiati con il calibro Meridian Prime. E’ basato su un classico calibro svizzero UNITAS 6497 modificato nei laboratori inglesi. I ponti sono smerigliati e poi ri-placcati mentre le viti sono azzurrate. Il tutto eseguito rigorosamente sempre a mano. Ogni movimento (170 componenti, 17 rubini, 40 ore circa di riserva di carica) è montato su un banco prova e testato per 7 giorni prima di essere installato nella sua cassa.

Ogni orologio viene fornito con due cinturini cuciti a mano nelle Home Counties di cui uno in nylon con regolazione in velcro e uno in pelle nera o marrone con fibbia in acciaio inox dotata di rullo integrato per facilitare il fissaggio.

Ciascun Meridian Watch è accompagnato da due chiavi esagonali Meridian e un flaconcino di vetro contenente barre e viti di ricambio per il bracciale.

E’ incluso anche un porta passaporto in pelle di Smythson di Bond Street.

Prezzo: 5.800 euro circa.

Condividi
She was born and raised in Milan, after studying linguistics she gained several experiences in the fashion and publishing industry. The passion for travels, beauty and for everything that makes the universe of the "bien vivre" special, turned her into a delicious and sharp "pen" from the creatively poetic touch in the world of Dolce Vita, mechanical watches and cars.