Condividi

ALL MADE IN ENGLAND! DESTINAZIONE NORWICH.

La cassa dell’orologio, di 46 millimetri di diametro, è realizzata interamente a mano nei laboratori Meridian da un unico blocco di acciaio inossidabile.

Cassa e fondello, entrambi in acciaio inox lucidato, vengono realizzati in coppia incastrandosi perfettamente e in modo univoco grazie al sistema di bloccaggio Meridian.

La cassa è disponibile in tre finiture: lucido, spazzolato e black Meridian per il quale è necessario un processo che richiede più di 8 ore per ogni singolo orologio. Sul fondello è inciso il logo Meridian.

Il quadrante dipinto a mano, con base in ottone e vetro zaffiro con interno ed esterno antiriflesso, è costituito da due dischi che compongono la costruzione ‘a sandwich‘. Ore e indici sono ricoperti con SuperLuminova.

Tutti i modelli Meridian sono equipaggiati con il calibro Meridian Prime. E’ basato su un classico calibro svizzero UNITAS 6497 modificato nei laboratori inglesi. I ponti sono smerigliati e poi ri-placcati mentre le viti sono azzurrate. Il tutto eseguito rigorosamente sempre a mano. Ogni movimento (170 componenti, 17 rubini, 40 ore circa di riserva di carica) è montato su un banco prova e testato per 7 giorni prima di essere installato nella sua cassa.

Ogni orologio viene fornito con due cinturini cuciti a mano nelle Home Counties di cui uno in nylon con regolazione in velcro e uno in pelle nera o marrone con fibbia in acciaio inox dotata di rullo integrato per facilitare il fissaggio.

Ciascun Meridian Watch è accompagnato da due chiavi esagonali Meridian e un flaconcino di vetro contenente barre e viti di ricambio per il bracciale.

E’ incluso anche un porta passaporto in pelle di Smythson di Bond Street.

Prezzo: 5.800 euro circa.

Condividi