Condividi

PER TERRA E PER MARE. IN OCCASIONE DEL MIAMI INTERNATIONAL BOAT SHOW 2014, MERCEDES BENZ AMG E CIGARETTE RACING HANNO PRESENTATO I LORO DUE PROGETTI “DEL FUTURO”: LA MERCEDES BENZ AMG VISION GRAN TURISMO E LA BARCA DA CORSA CIGARETTE RACING 50’ VISION GT CONCEPT.

La Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo (struttura space-frame in alluminio, 1.385 kg, motore 8 cilindri a V biturbo anteriore-centrale con 585 Cv, 800 Nm di coppia e impianto di scarico con 8 terminali) mostra una carrozzeria che riprende la tipica forma del modello Mercedes più famoso al mondo, la Mercedes-Benz 300 SL Gullwing.

Quest’auto/scultura avveneristica è parte del progetto Vision Gran Turismo lanciato da Kazunori Yamauchi, il produttore di tutte le serie del video game Gran Turismo per PlayStation.

Sarà presentata, in anteprima mondiale e come modello in scala 1:1, in occasione dell’apertura del nuovo Mercedes-Benz Research & Development Center a Sunnyvale, in California.

La supersportiva della Casa della Stella è già scesa virtualmente in pista lo scorso dicembre 2013 in occasione del lancio dell’ultima versione del famoso simulatore di guida, il Gran Turismo 6 (グランツーリスモ6) sviluppato dalla Polyphony Digital.

Quasi contemporaneamente, è stata creata l’imbarcazione da corsa Cigarette Racing 50’ Vision GT Concept.

Costruita dalla Cigarette Racing, è lunga 15 metri e larga 2,40 circa.

Grazie a due motori da competizione Mercury 1650 Cv, in grado di erogare 300 Cv di potenza in più rispetto a quelli standard del 50’ Cigarette Marauder, questo gioiello nautico è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 225 km/h.

Questo incredibile “siluro marino” mostra uno scafo dalle linee tirate con una verniciatura Alubeam che gli conferisce la brillantezza del metallo liquido e inserti di colore nero opaco.

L’abitacolo, rifinito a mano, vede il nero come colore dominante con gli inserti in Alcantara neri che si abbinano alla plancia in fibra di carbonio con strumentazione color argento.

Prezzo del Cigarette Racing 50’ Vision GT Concept: 1,5 milioni di dollari.