Michael Schumacher, arrivano le immagini del casco: l’incidente è spaventoso | Si stravolge la sentenza
Dal 2013 siamo con il fiato sospeso per Michael Schumacher, l’incidente lo ha strappato alla vita quotidiana, ma com’è successo davvero?
Il 29 dicembre 2013 il mondo della Formula 1 è stato scosso da una notizia tremenda: Michael Schumacher, sette volte campione del mondo nella scuderia Ferrari, è rimasto vittima di un incidente terribile.
Giornalisti da tutto il mondo si sono precipitati a Meribel per capire cosa stesse succedendo, finché non è emersa la terribile verità: l’ex pilota di Formula 1 aveva sbattuto violentemente la testa su una roccia mentre sciava.
I soccorsi, per quanto pronti, non sono riusciti a salvare Schumacher dall’impensabile: a causa del trauma cranico, l’ex pilota è entrato in coma.
Da quel giorno terribile i fan non hanno più avuto l’occasione di rivederlo: l’unica cosa che si sa è che è tornato a casa ed è circondato dall’affetto della sua famiglia. Ma c’è qualcosa che ha lasciato sempre dei dubbi e che ha ribaltato completamente le carte in tavola.
Un video mostra la verità
Per mesi molti si sono interrogati su ciò che era accaduto davvero, tanto che sono nate molte diatribe legali che hanno fatto soffrire moltissimo la famiglia di Schumacher. Il punto era ricostruire ciò che era successo nei momenti subito precedenti all’incidente per comprendere meglio le dinamiche e decidere come agire.
Nel tempo è spuntato un video che ha cancellato i fatti che tutti credevano verità, ribaltando la situazione della famiglia Schumacher e soprattutto degli indagati. La terribile sequenza di immagini ha rivelato una verità sconcertante alla quale si fa ancora fatica a credere.
Le immagini catturate dalla GoPro
Mentre Schumacher sciava, ignaro di ciò che gli sarebbe accaduto di lì a poco, aveva montato sul casco una GoPro per riprendere le sue esibizioni sulla neve. Proprio le riprese della telecamera hanno aiutato gli inquirenti a ricostruire ciò che è accaduto e individuare l’esatta successione degli eventi. Inizialmente infatti erano finiti sotto accusa i gestori dell’impianto sciistico, colpevoli di non aver segnalato la pericolosità della zona e quindi di aver, seppur indirettamente, causato il terribile incidente.
Grazie al video della GoPro è stato invece possibile ricostruire l’accaduto: il grande campione stava sciando fuori pista e, anche se non andava a una velocità troppo elevata, purtroppo il colpo per lui è stato terribile e quasi fatale. L’inchiesta quindi è stata chiusa, ma ha tenuto i fan dell’ex pilota col fiato sospeso, desiderosi di capire di più dell’evento utilizzando i filmati della videocamera. L’epilogo del caso ha chiuso definitivamente ogni dubbio, ma non le speranze dei fan che sperano un giorno di rivedere il loro beniamino apparire in tv.