Michael Schumacher, hanno fatto la pubblicazione ufficiale: sono tutti in lacrime | Anche Ferrari lo ha omaggiato
Una pubblicazione ufficiale su Michael Schumacher ha commosso milioni di fan in tutto il mondo rimasti senza parole.
L’eredità di Michael Schumacher nel mondo del motorsport è incancellabile. Il pilota tedesco ha dominato la Formula 1 per anni, conquistando sette titoli mondiali, 91 Gran Premi vinti e 68 pole position. Un campione che ha scritto pagine indelebili nella storia di questo sport.
La sua carriera è stata costellata di successi straordinari, ma è anche la storia di un uomo che ha saputo affrontare le sfide della vita con coraggio e determinazione. Da quando, però, il pluricampione del mondo è rimasto vittima di un grave incidente sugli sci a Meribel, il 29 di dicembre del 2013, la sua privacy è sempre stata gelosamente custodita dalla famiglia.
Ora però tutto cambia e i milioni di tifosi del campione di Formula 1 non riescono a trattenere le lacrime difronte a ciò che è stato pubblicato.
Novità che lasciano basiti
Schumacher ha lasciato un’impronta indelebile nella storia della Ferrari, ridefinendo gli standard di performance e riportando la scuderia di Maranello ai vertici della Formula 1. Il prossimo 29 agosto ricorrerà un anniversario speciale per i suoi fan: vent’anni fa, Michael Schumacher conquistava il suo settimo e ultimo titolo mondiale al volante della F2004, una monoposto dominatrice che lo portò a trionfare in ben 13 Gran Premi su 18. Nonostante il secondo posto al Gran Premio del Belgio, dietro a Raikkonen, il titolo era già matematicamente suo grazie a una stagione straordinaria.
La Ferrari, per questa occasione speciale ha voluto omaggiare il grande campione pubblicando delle foto che ritraggono il sette volte campione del mondo in momenti privati, lontani dai riflettori. In una di queste, lo vediamo nel cuore della famiglia Ferrari, nella cucina del Montana, dove ha condiviso tanti pasti e risate con i suoi compagni di squadra. Dopo anni di silenzio e di mistero, emergono finalmente delle foto inedite di Michael Schumacher. Immagini che raccontano una storia intima e profonda, e che stanno facendo il giro del mondo. Un regalo inatteso per tutti i fan del Kaiser, che da anni aspettano un segno.
Immagini che fanno tremare il cuore dei fan
Le foto postate dalla Ferrari ci riportano indietro nel tempo, all’anno 2000, un anno magico per la Scuderia. Nelle immagini, vediamo Schumacher nel pieno della sua forma, pronto a conquistare il titolo mondiale che mancava a Maranello da ventun anni.
Dal paddock, dove sfoggia la tuta con gli sponsor del 2000, alla pista di Fiorano, dove testa una Ferrari stradale, alla cucina del Montana dove condivide un sorriso con la cuoca Rossella, il campione tedesco si rivela in tutta la sua umanità. Ogni scatto racconta una storia, un frammento di un’epoca indimenticabile.