Michael Schumacher, stanno dando via tutte le sue cose: arrivata in queste ore la notizia più triste | Ormai sono cimeli
La notizia delle ultime ore ha dell’incredibile e lascia un amaro in bocca agli appassionati di Formula 1 di tutto il mondo.
I cimeli di Michael Schumacher sono in vendita. Oggetti, trofei, tute e caschi che hanno accompagnato il sette volte campione del mondo nella sua straordinaria carriera sportiva stanno per cambiare proprietario.
Tutto questo da un lato rappresenta un’opportunità per i collezionisti più facoltosi di accaparrarsi pezzi unici, dall’altro suscita profonde emozioni e interrogativi. Nessuno immagina cosa significherà vendere i ricordi di un campione così amato per la sua famiglia in un momento così difficile.
Un’eredità sportiva unica, che ha segnato un’epoca, sembra destinata a lasciare la famiglia Schumacher per sempre e ad essere dispersa tra i collezionisti.
Sono tutti senza parole
Intorno a Michael Schumacher aleggia ancora un’aura di grandezza e mistero. Le sue imprese in Formula 1 lo hanno reso un’icona globale, ma è l’incidente sugli sci e la successiva scelta della famiglia di proteggere la sua privacy che hanno avvolto il suo nome in un alone di leggenda. Da quel giorno, pochi hanno avuto la fortuna di vederlo, ma il suo ricordo è più vivo che mai. Le aste dei suoi oggetti personali, come gli orologi, hanno sempre suscitato un enorme interesse, dimostrando quanto sia ancora amato e ricordato in tutto il mondo.
RM Sotheby’s ha indetto un’asta online imperdibile, fino al 4 settembre, che farà battere forte il cuore di ogni tifoso e lo lascerà senza parole. Oltre 250 cimeli, che coprono più di due decenni di storia del motorsport, sono pronti a trovare nuovi proprietari. Al centro dell’attenzione, i pezzi unici di Michael Schumacher, un’icona che continua a far sognare. Indossate durante alcuni dei momenti più significativi della sua carriera, tute e caschi autografati dal sette volte campione del mondo, come quelli del trionfale 2001, sono pronti a rivivere una nuova vita. Immaginate di indossare lo stesso casco che ha tagliato il traguardo per primo a Monza o di sfogliare le note di gara di un Gran Premio leggendario. Ogni oggetto è un frammento di storia, un pezzo di un puzzle che ha fatto la storia della Formula 1.
Ma non solo Schumacher
L’asta offre un’opportunità unica di collezionare cimeli di altre leggende dello sport, come Fernando Alonso, Jean Todt e molti altri.
“Una straordinaria collezione di oltre 250 pezzi di memorabilia di Formula 1 è pronta per essere offerta interamente senza riserva” si legge nel messaggio condiviso da RM Sotheby’s. Pezzi di vetture, pneumatici usati in pista, tute e caschi autografati: un vero e proprio tesoro per gli appassionati che desiderano portare a casa un pezzo di leggenda.