Condividi

UNA PASSIONE CONFERMATA. IL NUOVO OROLOGIO INSPIRED BY ARCHITECTURE LIMITED EDITION (500 PEZZI) DI MIDO S’ISPIRA AL SOLOMON R. GUGGENHEIM MUSEUM DI NEW YORK, EDIFICIO PROGETTATO DA FRANK LLOYD WRIGHT.

Il nuovo orologio Mido Inspired By Architecture Limited Edition (Ref. M034.408.16.261.00, 500 pezzi), che si contraddistingue per le sue linee pulite e contemporanee, s’ispira al Solomon R. Guggenheim Museum di New York.

Il profilo della cassa (40 mm) in acciaio 316L lucido e satinato e la corona con inserto in caucciù nero riprendono le curve sinuose del Guggenheim Museum mentre il quadrante bianco e grainé “guscio d’uovo”, protetto da vetro zaffiro bombato e antiriflesso ambo i lati, s’ispira alla cupola di vetro che sovrasta l’edificio moderno progettato dall’architetto americano Frank Lloyd Wright.

Gli indici delle 12 ore sono applicati, lucidi e satinati, le lancette sono sfaccettate taglio diamante e riempite con Superluminova verde mentre  a ore 3 è presente la finestrella del datario.

Osservando nel dettaglio l’orologio si potrà notare, inciso sulla flangia della cassa, il motto di Mido “Inspired by Architecture”.

Il suo cuore meccanico pulsante è il calibro 80 Si su base ETA C07.821, movimento automatico certificato cronometro dal COSC (viti azzurrate, massa oscillante decorata a côtes de Genève, molla del bilanciere in silicio, 21.600 alt/ora, 80 ore di riserva di marcia).

Il fondello avvitato è trasparente con vista sul movimento e riporta inciso le diciture Limited Edition XXX/500 e numero di serie.

Impermeabile fino a 50 metri, l’orologio è proposto con un cinturino in pelle di vitello nero liscio integrato alla cassa con fibbia ad ardiglione in acciaio 316L.

Prezzo: 1.590 euro.