Condividi

il Mini Fenomeno. Dopo le fotografie anticipate qualche giorno fa, erroneamente pubblicate da un fan del marchio anglo-tedesco, poi frettolosamente tolte, ecco le prime informazioni ufficiali della Mini Paceman.

La Mini Paceman è un crossover due porte di dimensioni compatte con i fianchi larghi e rialzati e il tetto che dal parabrezza declina, con movimento discendente verso la coda. Questa, a onor del vero, è meno bella dello stile moderno della Mini by BMW più classica ma con richiami alle progenitrici.

La compatta premium del marchio Mini è lunga 4.110 mm, larga 1.789 mm e alta 1.541 mm e andrà ad abitare la nicchia inaugurata dalla Range Rover Evoque, che tanto successo sta avendo in tutto il mondo.

La Mini Paceman esordisce con quattro motoriCooper D 1.6 litri da 111 Cv, Cooper SD 2.0 litri da 143 Cv, Cooper 1.6 litri da 122 Cv e Cooper S 1.6 litri da 184 Cv. I motori saranno abbinati alla trazione anteriore o alla trasmissione integrale ALL4.

La commercializzazione avrà inizio la prossima primavera 2013 con prezzi a partire da 24.500 euro.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.