Condividi

MORGAN E JAGUAR IN SALSA JAP. L’ANTICONFORMISTA COSTRUTTORE GIAPPONESE, GIA’ PRODUTTORE DELLA SCONCERTANTE OROCHI, STA PER LANCIARE SUL MERCATO EUROPEO, INIZIANDO DALL’INGHILTERRA, LA ROADSTER. E’ UNA TERRIFICANTE MACEDONIA DI MORGAN E JAGUAR MK2 CON L’HARDTOP METALLICO RIPIEGABILE ELETTRICAMENTE PIU’ VELOCE DEL MONDO: SOLO 12 SECONDI.

Mitsuoka Motor Company, azienda giapponese fondata nel 1968 da Susumu Mitsuoka e specializzata nella produzione di automobili esotiche, è pronta al lancio sul mercato europeo della Roadster, una due posti con tetto ripiegabile dallo stile inconfondibilmente classico ma con tecnologia moderna. Riprende, nello stile, molti tratti delle vetture Morgan (si vede soprattutto nei parafanghi anteriori che discendono verso la parte bassa della fiancata raccordandosi a quelli posteriori) e delle berline Jaguar degli Anni 60 (difficile confondere la grande calandra anteriore a scudo).

La Roadster, al di là dello stile eccentrico, sotto la pelle nasconde una meccanica completamente moderna: il motore 2 litri è abbinato al cambio meccanico a 6 rapporti o automatico a 6 marce (con paddle al volante).

Di serie ci sono: hardtop metallico a movimento elettrico (secondo Mitsuoka è il più veloce del mondo: solo 12 secondi), ABS, ripartitore elettronico di frenata EBD, Traction Control, controllo di stabilità ESP e 4 airbag (frontali e laterali).

La Mituoka Roadster è in vendita (con cambio meccanico o automatico), a 53.800 Sterline (74.800 euro). Per la vernice metallizzata o perlata bisogna aggiungere un extra da 620 Sterline (840 euro).

Arriverà sul mercato inglese dalla metà di giugno e sarà distribuita dalla T W White & Sons.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.