Condividi

PASSIONE DOPPIA. UN’AUTO UNICA NEL SUO GENERE CON UNA COLORAZIONE MITICA CHE RICHIAMA AL FANTASTICO MONDO DELLE CORSE.

Morgan, la più antica azienda automobilistica famigliare del mondo, fondata nel 1909, sposa la livrea della scuderia più famosa del mondo.

I colori azzurro e arancio del Team Gulf “vestiranno” le carrozzerie di una serie speciale di soli 100 esemplari della Morgan 3 Wheeler Gulf Edition, idealmente vicina alla Morgan-Nissan LMP2 che corre nel campionato Internazionale FIA GT.

Sia quest’ultima, sia la 3 Wheeler sono in configurazione “barchetta” per massimizzare il feeling – uomo macchina.

Oltre ai colori ufficiali Gulf, la 3 Wheeler Gulf Edition è personalizzata con numerosi particolari verniciati in colore nero (motore, fari, archetti passaruota, rollbar). E’ inoltre equipaggiata con sedili in pelle nera ed è personalizzata con una targhetta recante il numero dell’esemplare.

Dal punto di vista meccanico, le caratteristiche sono le medesime del modello base.

Prezzo: 29.162 GBP (36.000 euro).

CARATTERISTICHE TECNICHE
La Morgan 3 Wheeler è realizzata su una scocca mista acciaio / legno e rivestita con carrozzeria in alluminio. E’ equipaggiata con un motore bicilindrico di 1.991 cc da 80 Cv (alla ruota). La trazione posteriore si avvale di un cambio meccanico a 5 marce. Grazie a un peso di soli 500 kg, vola sullo 0-100 in soli 4″5 e tocca 115 miglia orarie (185 km/h).

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.
  • Sergioroma

    Ma perché devono sempre essere gli inglesi a trovare la quadratura del cerchio?

    • AndreaEsposito

      Molto semplice: l’hanno inventata loro nel 1909!