Condividi

A MARANELLO NON LE SANNO FARE! DOPO NOVITEC ROSSO, UN’ALTRA PROPOSTA DI “OTTIMIZZAZIONE” PER LA FERRARI F12 BERLINETTA.

Il proprietario della Ferrari F12 Berlinetta era già contento – racconta Wheelsandmore – dei suoi 740 Cv. Ciò non toglie che il tuner di Baesweiler abbia ritenuto “una missione” “ottimizzare” la meccanica della berlinetta di Maranello.

Esattamente come la F12 Berlinetta di Novitec Rosso, le modifiche sono state le stesse: modifica al software della centralina e montaggio di un nuovo impianto di scarico con condotti (attivabili mediante pusalnte) per bypassare i silenziatori.

Il risultato è che la Wheelsandmore Ferrari F12 Berlinetta produce 785 Cv. Viene, inoltre, abbassato l’assetto di 30 mm e montate ruote in lega 6Sporz ² da 21″ all’anteriore e 22″ al posteriore con pneumatici da, rispettivamente, 255/30 e 335/25.

Wheelsandmore, naturalmente, è al lavoro per sviluppare nuovi pannelli di carrozzeria in fibra di carbonio per ridurre il peso.

Condividi
Alvise-Marco Seno
Esperto di Marketing, Comunicazione e storia dell'automobile, giornalista/fotografo freelance, da sempre coltiva la passione per le auto sportive e d'epoca, l'orologeria meccanica e la fotografia. Dopo la laurea in Scienze Economiche si è trasferito a Milano. Oggi lavora nel settore dell'Automotive e collabora con riviste nazionali e internazionali (sia carta, sia web) nel settore automobilistico, lusso, e orologi.
  • marco

    mi compro la Novitec o la wheelsandmore? Eh, so problemi!