Multa da 4.400€, in queste ore stanno fermano tutti: controllano il numero | Mattinate nere per gli italiani
Stanno piovendo una marea di multe sulla testa degli automobilisti, in queste ore fermano tutti e controllano questo numero.
I posti di blocco sono aumentati in maniera esponenziale in questo ultimo periodo e i controlli eseguiti sono molto più intransigenti e severi di prima. In queste ore diversi guidatori italiani sono stati fermati dagli agenti che, controllando un numero specifico, hanno verbalizzato numerose multe.
Si tratta di un numero che praticamente non nota nessuno e che, in questo modo, riesce a fregare la maggior parte dei conducenti che si ritrovano con una sanzione non indifferente. Proprio in queste ore i controlli sono più rigidi e se tale numero è scorretto e non in regola, l’automobilista ne paga le conseguenze.
Dal momento che stiamo parlando di un numero poco noto, in molti rimangono ingannati da tale cavillo e le forze dell’ordine sanzionano chiunque non ne sia a conoscenza. Infatti, gli agenti non ammettono come scusa l’ignoranza delle norme del Codice della Strada, perché chiunque guidi un mezzo a motore deve conoscerle a dovere.
In questo caso specifico stiamo parlando del fatto che diversi automobilisti italiani superano, molto spesso, i limiti di velocità imposti in un determinato tratto stradale. Gli incidenti causati dal superamento dei limiti di velocità sono in continuo aumento e gli agenti fioccano multe a non finire proprio per questo problema.
Superare i limiti di velocità ha un costo
Andare oltre i limiti consentiti non solo porta ad una multa salata, ma mette a repentaglio anche la vita nostra e degli utenti della strada. Ogni via percorribile in un veicolo a motore ha un proprio limite di velocità e dobbiamo osservare tale numero per evitare di incorrere in una pesante sanzione.
Infatti, se superiamo i limiti di un massimo di 10 km/h, la multa è tra i 41 e i 168 euro. Invece, se andiamo oltre i limiti consentiti di ben 60 km/h, la sanzione può arrivare anche a 3.287 euro. Sono cifre esorbitanti che nessuno vorrebbe vedersi recapitare a casa; quindi, è bene ricordarsi sempre di rispettare le norme presenti sul CdS.
In queste ore la situazione peggiora
Tuttavia, il superamento dei limiti di velocità è punito ancora più severamente soprattutto in queste ore. Infatti, se si commette l’infrazione di andare oltre i limiti di velocità imposti tra le 22 e le 7 del mattino, le sanzioni aumentano del 30%. In questo caso, ci sono situazioni in cui si è costretti a pagare fino a 4.400 euro di multa.
Questa cifra è veramente insostenibile per la maggior parte di noi e, dunque, è cosa buona e giusta rispettare i limiti di velocità imposti nei vari tratti di strada ed evitare sia di far subire un gigantesco salasso al nostro portafoglio che rischiare di mettere a repentaglio la nostra esistenza e quella degli altri utenti della strada.